Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Il semaforo è DIVENTATO rosso

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda ritapas » sab dic 25, 2004 2:08 am

Ciao a tutti,
dopo un mese di glorioso utilizzo (ottenuto grazie all'attenta consultazione delle vostre guide!) la mia netsystem/skystar ha deciso di abbandonarmi.
Il segnale c'è: è collegata direttamente alla parabola e se al suo posto metto un decoder vedo tutti i canali.
Però improvvisamente il segnale è assente.
Ho provato a disinstallarla e riinstallarla ma non è servito a nulla. Il Fastsatfinder riesce a trovare dei segnali (con qualità comunque intorno a 50%) e a far accendere temporaneamente il semaforo ma appena provo ad aprire progdvb ritorna rosso. Ssdiag mi dice tutto ok ma purtroppo non è così.
Non uso questa scheda che per seguire le lezioni universitarie del Nettuno. E ora le sto perdendo :'(
Casomai possa essere utile saperlo, utilizzo windows 2000.
Qualcuno ha idea di perché potrebbe aver smesso di funzionare? Rotta?
Grazie a tutti e buone feste
Rita.
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » sab dic 25, 2004 6:07 am

provato a cambiare slot pci e a reinstallare i driver :?:
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda ritapas » sab dic 25, 2004 10:17 am

Ciao, grazie della risposta nonostante la giornata... "particolare"!!!
Veramente non ho provato a spostarla: ci ho messo una vita a trovare lo slot giusto, perché il bios della mia scheda non permette di assegnare gli irq e la scheda mi creava conflitti con la soundblaster.
Comunque dopo aver trovato uno slot "buono" non è stata più spostata e per un mese ha funzionato in quello. Pensi che potrebbe essersi rotto lo slot?
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ritapas » sab dic 25, 2004 12:30 pm

Un'altra cosa, forse un sintomo che per qualcuno più esperto può essere indicativo.
Mentre cercavo di far "riprendere" la mia scheda ho notato che erano sparite tutte le icone delle connessioni di rete dalla cartella "Network and Dialup connections" (Reti e connessioni remote). In rete il pc andava comunque. Per ripristinarle ho dovuto seguire i passi suggeriti da quest'articolo della kb Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/269019

Grazie
Rita
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » sab dic 25, 2004 12:50 pm

hai provato a reinstallare i driver ??
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda ritapas » sab dic 25, 2004 8:18 pm

sì, svariate volte!
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ritapas » sab dic 25, 2004 10:44 pm

Ho letto che esiste la possibilità di mandare in "lock" una scheda ss2 e allora mi domando: potrebbe essere successo anche a me, anche senza aver lanciato particolari procedure?
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » dom dic 26, 2004 6:34 am

si è possibile , nel forum segnale assente in rilievo, trovi approfondimento
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda ritapas » dom dic 26, 2004 10:01 pm

Avevo già letto quella sezione e l'ho riletta di nuovo. Solo che non dovrebbe riguardarmi:
non ho usato i driver di Eon ma quelli di Technisat di questo sito
non ho avuto questa scheda gratuitamente per connettermi a internet ma l'ho regolarmente pagata
non è vero che "E' possibile vedere la TV ma non funzionano i servizi dati ", se fosse così nemmeno me ne accorgerei perché i servizi dati non li uso.

Mi sembra che sia davvero una faccenda misteriosa, questa del blocco delle schede. Ma chi è che le blocca, c'è un baco nel software o sembra intenzionale? Capita così di punto in bianco, che la scheda smetta di fungere quando il giorno prima la tv si vedeva? Spero di no, visto che ha tanti estimatori.... ero così contenta di essere riuscita a farla funzionare e mi ha già tradito, mah.

Comunque questi sono i tentativi fatti:
I driver 4.2.8 li avevo già provati ma non è servito.
La "soluzione di Zibri".... mica ho capito che cosa è?!
L'unlocker di Grommit non è servito: ora il mac è cambiato ma non vedo nulla lo stesso. :(
L'unico cambiamento è che ora il semaforo a tratti diventa verde ma il segnale è evidentemente troppo debole perché si possa vedere di nuovo la TV.

Grazie a tutti.
Rita.
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ritapas » lun dic 27, 2004 12:07 am

Mi è venuta in mente una cosa. Non è vero che ha funto per un mese.
Ho verificato e in effetti ero riuscita a farla funzionare solo intorno al 10 di questo mese.
L'ultima registrazione fatta risale alle 23 circa del 23 dicembre e alle 8 del 24 dicembre già non andava più, quindi direi che ha retto una dozzina di giorni.
E allora ho pensato che i primi driver che avevo installato erano quelli Netsystem che venivano con la scheda. Subito dopo li ho disinstallati e ho messo i technisat ma magari da qualche parte quelli vogliono essere registrati comunque e rompono le scatole. Ne sapete nulla? Non so, magari a qualcun altro è già capitato qualcosa di simile...
Proverò a installare un'altra partizione "pulita" e a fare prove lì.
Rita.
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » lun dic 27, 2004 7:41 am

nn potresti farla cambiare in garanzia ?
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda ritapas » mar dic 28, 2004 11:32 pm

Prima volevo fare delle prove: ho un sistema molto carico e incasinato e volevo essere sicura della cosa.
Ora so che non c'è verso. Il segnale è verde solo con Nilesat, il livello riportato da progdbv sale a 50% solo con i soliti canali di Cyfra+ ma nemmeno si vedono quelli; l'unlocker di grommit nemmeno ha sfiorato la eeprom.
Tra l'altro noto che il mac riportato sulla scheda è diverso da quello scritto sulla scatola!
Secondo te la devo riportare al venditore (l'ho comprata il 12 dicembre) o spedire alla netsystem?

E soprattutto, ti sei fatto un'idea di perché queste schede si comportino così? Non ha senso. Perché poi tutte "sentono" meglio Cyfra+?
E ammesso che me la cambino, posso sperare che la prossima non farà lo stesso?
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » mer dic 29, 2004 6:56 am

personalmente ho 2 ss2, 1 nn la spengo da 2 anni 8) , e solo una volta ho dovuto usare unlocker, nn saprei qnd :roll:
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Segnale Assente