non so se quello che dici tu è legato al ploblema che ho adesso: ,stavo settando il DiSEqC e sono arrivato a memorizzare la posizione col sat di riferimento inserendo su goto x.x° il valore di 6.40 (13-7.42 che è dove sono io = 5.60 circa *1.15 = 6.4 ),
e quindi come dicono le istruzioni:
(
http://scaistar.altervista.org/guide/motore/motore4.htm)
ho cliccato su Modify ,infatti a sinistra della tasto Modify è comparsa la scritta "Goto 6.4° East ,e fin qui tutto bene ,poi ho cliccato su auto goto x.x° ed ho detto si all domande : " Replace all satellite positions with Goto x.x° command?" e " use current satellite as referential?",
detto questo,riporto quello che dicono le istruzioni:
<
<
<
a questo punto il plugin ha una utilissima funzione che ci permette di trovare il transponder con segnale più forte e di ritoccare finemente il puntamento per migliorare ulteriormente la ricezione: la funzione “Max Segnale”.
Cliccate su Max Segnale, si aprirà una pop-up “Find transponder with the strongest signal?” e cliccate su si ,apparirà un’altra finestra “Analizza transponder” adesso il plugin andrà a ricercare il transponder con il massimo segnale di questo satellite.
Ci metterà un po’ (a seconda dei transponder del satellite) ad analizzare tutti i transponders e durante questa operazione nella parte alta della finestra si vedranno man mano i dati del transponder più forte.
Al termine della ricerca si aprirà automaticamente un’altra finestra ”Massimo Segnale”.
Nel caso che “Massimo segnale” non rilevi nessun segnale oppure un valore troppo basso riceverete la risposta “Signal Too Weak” (segnale troppo debole).
<
<
<
Praticamente (scusa se mi sono prolungato ) a me è successo proprio questo ,cioè mi è comparsa la scritta "Signal Too Weak” ,il tutto mentre ho un segnale e sto visionando RAI1 con qualità e livello segnale di 74%, al di la che abbia preso 13° come rif anzichè 7 ° secondo te è normale tutto questo?
Grazie
Massimo?
Massimo SS2.3 + ProgDVB 4.47.3x intel CPU SP2 + parabola 85 cm +LNB invacom 0.3 single out + Satellite Motor SM3D12 with DiSEqC 1.2 positioner