Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Domande su Puntamento

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

Domande su Puntamento

Messaggioda Boraz » mar ago 03, 2004 4:03 pm

Ciao a tutti.
Ho da poco montato un secondo Illuminatore, e ieri mi è finalmente arrivato lo switch da internet per il dual feed.
la mia parabola ERA puntata su Astrak, e infatti oggi, rimontata la ss2 mi dava un segnale di 73% (sia tramite setup4pc che Progfinder). Hot bird non riuscivo a vederlo in nessun modo e allora da bravo pirla ho pensato bene ( dopo vari altri tentativi ) di muovere un po la parabola, per vedere di beccare Hb, con il risultato che ora manco piu astra prendo :D
La mia domanda è : i programmi come Progfinder 2 e Setup4pc, che mostrano la % di segnale ed emetton bip , si aggiornano in tempo reale? cioè io giro la parabola e il segnale varia di conseguenza? Perche sto girando da un ora con sta parabola grado per grado e sti programmi sempre zero mi dicono ... quanto dove aspettare per poter girarla ancora? Quanto ci vuole per che la barra di % si aggiorni? o bisogna aggiornarla a mano?
Boraz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Domande su Puntamento

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » mar ago 03, 2004 4:11 pm

setup4pc si,i progfinder, mai usato :?
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Boraz » mar ago 03, 2004 11:46 pm

Grazie a nekos che anch esta volta mi ha risposto prontamente!
Ebbene, ho risolto trasportando il pc in terrazza e usando setup4pc, e sono anche riuscito a far vedee Entrambi i satelliti con una percentuale di 70% oscillante, che mi pare buona. Per i Transponder e i canali ho usato il Pitpack e ne vedo una marea. Ho una domanda da fare che pero riguarda il Progdvb, spero di non sbagliare ad aprire un altro topic nella sezione riguardante il progamma.
Boraz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda javabean » ven dic 17, 2004 5:23 pm

Ciao, vorrei sapere anch'io se software come ProgFinder o FastSatFinder aggiornano in tempo reale il segnale ricevuto.

Mi sarebbero molto utili in quanto userei delle cuffie cordless (parabola sul tetto), rispetto a Setup4PC che è solo visuale.

In caso affermativo con che rapidità posso muovere la parabola alla ricerca del segnale?

Ho letto che anche FastSatFinder ha un avviso vocale/audio del segnale ricevuto, per caso a segnale 0 sta zitto? Perchè Progfinder a segnale zero dice ZERO....ZERO....ZERO....

Ciao.
javabean
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » ven dic 17, 2004 6:06 pm

ProgFINDER non aggiorna..
lascialo perdere..
meglio Fast Satfinder
oppure metti un microfono vicino allo speaker e usa Setup4PC
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda sergiozizza » ven dic 17, 2004 6:57 pm

Io questa tecnologia nuova non la capisco:io in balcone a spostare la parabola ed il PC che mi dice ZERO,ZERO,UNO,DUE....mi farebbe incazzare come una iena,mi sentirei troppo preso per il culo :twisted: :twisted:

quando prendi il massimo segnale cosa ti dice:"Bravo idiota,dopo 3 ore sei riuscito a beccare questo satellite che avrebbe centrato anche tuo cugino di tre anni"?....e nemmeno avresti con chi prendertela,a meno di spaccare il tuo PC...bella fregatura.

Ciao
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda javabean » sab dic 18, 2004 8:24 am

se preferisci, può emettere un tono acustico :-)
javabean
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » sab dic 18, 2004 9:42 am

i programmini si appoggiano ai WAV
potresti sempre modificarli con qualcosa in dialetto... :lol:
scaistar
AMMINISTRATORE

Torna a Satelliti