Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

domanda sul SS2DiSEqC 1.8 zip

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda maxi3 » mer dic 15, 2004 5:51 pm

Mi è venuto un dubbio :ho scaricato il pluggin SS2DiSEqC 1.8.zip dal sito : http://scaistar.altervista.org/pafiledb ... gory&id=34

Ho anche copiato i file :SS2DiSEqC.dll e SS2DiSEqC applicazione nella cartella di ProgDVB e il file che sta nella cartella 4.3.0 (SkyNET) di SS2DiSEqC 1.8.zip ,sostituito il file che sta in c/Windows/System 32 /Driver.

pero':
riporto le istruzioni della guida fedelmente:
>
>
Scaricare il plugin “DiSEqC 1.2 forSkyStar2 v1.7” dalla sezione “DOWNLOAD\MOTORE” del sito. In alternativa si può scaricare il PitPACK che contiene già tutto il necessario, e comprende un installazione guidata.
Decomprimere i due files SS2DiseqC.dll e SS2DiseqC.exe nella cartella di ProgDVB (attenzione a non metterli in una sottocartella).

Purtroppo questo plug-in non funziona con i Driver della scheda Skystar2. Si può ovviare al problema usando i driver modificati da MIBI contenuti sempre nello stesso archivio ZIP

Rinominare il file C:\Windows\System32\Drivers\Skynet.sys in Skynet-fissa.sys (o un altro nome a vostra scelta). Il percorso dipende dalla versione di Windows che utilizzate quindi se non siete certi utilizzate il comando “Trova File”.

Decomprimere il file Skynet.sys (driver modificato per gestire l’impianto motorizzato presente nella cartella 4.2.11) e copiarlo nella cartella C:\Windows\System32\Drivers\.
>
>
>
in sostanza io non ho riniminato il file in questione per poi aggiungere quello preso dal plugin ma lo proprio sostituito ,ho fatto bene oppure ho sbagliato ?
Grazie

Maxi3
Massimo SS2.3 + ProgDVB 4.47.3x intel CPU SP2 + parabola 85 cm +LNB invacom 0.3 single out + Satellite Motor SM3D12 with DiSEqC 1.2 positioner
maxi3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda gdecet » mer dic 15, 2004 10:19 pm

Hai fatto bene ...
Il fatto di rinominare il file originale è una buona norma da seguire quando non si è troppo esperti per poter tornare alla situazione di partenza .... ma non è indispensabile
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda sergiozizza » mer dic 15, 2004 10:56 pm

oppure si può sempre fare il backup del file originale :D :wink:
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda maxi3 » mer dic 15, 2004 11:12 pm

Grazie a tutti e 2 per l'aiuto dato.

Maxi3
Massimo SS2.3 + ProgDVB 4.47.3x intel CPU SP2 + parabola 85 cm +LNB invacom 0.3 single out + Satellite Motor SM3D12 with DiSEqC 1.2 positioner
maxi3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda maxi3 » lun dic 20, 2004 9:44 pm

Buona sera a tutti ,eccomi qui ,sono finalmente ruiscito a montare la parabola,su 13 gradi est,devo ancora configurare il DiSEqC del programma ProgDVB, ho provato (lavorando col Sat Finder )a collegare il filo d'antenna col decoder di Sky di mio fratello che abita sopra di me per conferma e nel menu mi da un segnale 50/100 e qualita' al massimo ,(tanto per capire che avevo azzeccato i 13°);
allora per il momento ho saltato il motore nel senso che ho collegato diretamente il filo al LNB,infatti aprendo ProgDVB e cliccando su Hot Bird 1/2/3/4/6 (13,0°E) Rai1 ho un livello segnale di 74 e qualita' idem ,il semaforo è verde ,pero' lo schermo è nero ,ed è nero con tutti i canali del satellite con qualita' e livello anche come audio zero assuluto,prima di iniziare a configurare il motore non dovrebbero vedersi e sentirsi almeno tutti i canali in chiaro del satellite?
vorrei allegarela foto del mio ProgDVB per farti vedere come sono messo,se conoscete un modo per mettere direttamente le foto nel post mi aiuteresti?
Dimenticavo,mi sono ricordato di una cosa riavviando il computer ad ogni avvio di ProgDVB mi si apre una finestra :
titolo :SS2DiSEqC
oggetto : Satellite :(13.0°) Hot Bird 1-5 Missing command, please configure ! ,

non è che per caso ho sottovalutato l'importanza del pluggin ?

Praticamente cosa manca?
maxi3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda maxi3 » lun dic 20, 2004 9:46 pm

dimenticavo i ringraziamenti per chi vorra' darmi un aiutino...
Maxi3
maxi3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » lun dic 20, 2004 10:12 pm

manca che se avessi seguito i passaggi della GUIDA non avresti Missing Command.. :?

l'ho scritta proprio per i principianti (e non) .. ma non capisco perchè vi piace perdere tempo a scrivere sul FORUM e aspettare la risposta..
piuttosto che perdere MEZZ'ORA a leggerla attentamente.

Hai configurato il plugin?
impostato la località? e i sat di riferimento?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda maxi3 » lun dic 20, 2004 10:42 pm

Veramente ho visto la guida alla pag:http://scaistar.altervista.org/guide/motore/motore4.htm

e a dir la verità nella configurazione del pluggin ho solo fatto il Drag & Drop , da li in avanti ancora niente ,nella mia ingenuita' pensavo che se mi ritrovo su ProgDVB e cliccando su Hot Bird 1/2/3/4/6 (13,0°E) Rai1 ho un livello segnale di 74 e qualita' idem ,il semaforo è verde, il televideo lo vedo ecc. forse qualcosa devo gia' vedere e sentire,pensavo che impostare la località il sat di rif.ecc. riguardasse solamente per far girare il motore ( che io per il momento ho solo sciuntato ,collegando dirett. la SS2 al LNB ),poi mi hanno detto : che Dalla cartella Prog-dvb---> Filter se ho eseguito il comando Register
e che codec video ho settato e installato;
Veramente non so se è stato fatto (perche questo Prog4.39.2 non l'ho lanciato io) ,forse il problema è anche quello ,potresti dirmi gentilmente se è possibile andare in qulche menu a verificare se è stato gia fatto ?
Grazie per la tua disponibilità

Maxi3
maxi3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda maxi3 » lun dic 20, 2004 11:28 pm

Sapete una cosa?,sono andato su Prog-dvb---> Filter ho eseguito il comando Register,.bat poi ho cliccato su elecard mpeg2.reg che era nella stessa cartella ,ho riavviato il comp. e adesso si vede e si sente !
Non so che cosa sono i codec , elecard mpeg2 ecc pero' adesso va bene ,Domani colleghero il filo d'antenna anche al motore cosi potro andare avanti col settaggio del DiSEqC ,grazie ancora per gli interventi ,

solo una domanda, nel mettere la mia posizione (ad esempio io sono a 45°4' lat e 7°25'long che detto in millesimi sono:45,082 lat e 7.428 long),
dovro' indicare nelle caselle Your Eart station 45.08 oppure 45.4 ?

Grazie ancora per la pazienza

Maxi3
maxi3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » mar dic 21, 2004 6:58 am

Dovrai mettere il valore in decimale, quindi 45,08 !!!!
Scusa ma per essere a 7,42 dove abiti? non in Italia???
Se la long. è corretta allora per effettuare un puntamento ottimale devi prendere come sat. di riferimento Eutelsat W3 7est. Sei troppo distante dai 13e per mettere Hotbird come sat. di riferimento.

Per il resto segui la guida e non avrai problemi.

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda maxi3 » mar dic 21, 2004 10:18 am

Ti ringrazio ,effettivamente sono in provincia di Torino praticamente sotto eutelsat W3 pero mi hanno consigliato di usare 13°est perche + potente ,per precauzione ho attaccato l'antenna (dopo averla posizionata con l'aiuto dello strumentino )al decoder SKY di mio fratello,che abita sopra di me e andando nel menu mi da un segnale 50/100 e qualita' al massimo (piu dell'impianto di mio fratello..),infatti adesso che devo ancora tatare il DiSEqC per esempio RAI1 il segnale e qualità è 74 con padella da 85 cm,penso sia accettabile (forse)
non so se faro' bene ad usare 13 est come riferimento ma + di una persona mi ha consigliato cosi,
cosa ne pensi?

Grazie per tutto
Massimo
maxi3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » mar dic 21, 2004 12:41 pm

Penso che ti hanno consigliato malissimo.
Per seguire perfettamente l'arco polare il motore posizionato a ZERO dev'essere puntato al perfetto SUD ... che nel tuo caso coincide proprio con Eutelsat 7e.

Vorrei che i tuoi consulenti spiegassero perchè consigliano di puntare sempre Hotbird come riferimento.

Ti dirò di più ... per affinare il puntamento è meglio un trasponder più difficilmente ricevibile che uno fortissimo.

Tutto questo è ampiamente illustrato nella nostra Guida.

ciao
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda maxi3 » mar dic 21, 2004 2:35 pm

non so se quello che dici tu è legato al ploblema che ho adesso: ,stavo settando il DiSEqC e sono arrivato a memorizzare la posizione col sat di riferimento inserendo su goto x.x° il valore di 6.40 (13-7.42 che è dove sono io = 5.60 circa *1.15 = 6.4 ),
e quindi come dicono le istruzioni:
(http://scaistar.altervista.org/guide/motore/motore4.htm)
ho cliccato su Modify ,infatti a sinistra della tasto Modify è comparsa la scritta "Goto 6.4° East ,e fin qui tutto bene ,poi ho cliccato su auto goto x.x° ed ho detto si all domande : " Replace all satellite positions with Goto x.x° command?" e " use current satellite as referential?",
detto questo,riporto quello che dicono le istruzioni:

<
<
<
a questo punto il plugin ha una utilissima funzione che ci permette di trovare il transponder con segnale più forte e di ritoccare finemente il puntamento per migliorare ulteriormente la ricezione: la funzione “Max Segnale”.

Cliccate su Max Segnale, si aprirà una pop-up “Find transponder with the strongest signal?” e cliccate su si ,apparirà un’altra finestra “Analizza transponder” adesso il plugin andrà a ricercare il transponder con il massimo segnale di questo satellite.

Ci metterà un po’ (a seconda dei transponder del satellite) ad analizzare tutti i transponders e durante questa operazione nella parte alta della finestra si vedranno man mano i dati del transponder più forte.
Al termine della ricerca si aprirà automaticamente un’altra finestra ”Massimo Segnale”.
Nel caso che “Massimo segnale” non rilevi nessun segnale oppure un valore troppo basso riceverete la risposta “Signal Too Weak” (segnale troppo debole).

<
<
<

Praticamente (scusa se mi sono prolungato ) a me è successo proprio questo ,cioè mi è comparsa la scritta "Signal Too Weak” ,il tutto mentre ho un segnale e sto visionando RAI1 con qualità e livello segnale di 74%, al di la che abbia preso 13° come rif anzichè 7 ° secondo te è normale tutto questo?
Grazie
Massimo?
maxi3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » mar dic 21, 2004 3:39 pm

Il puntamento del sat di riferimento devi farlo come se fosse un impianto fisso ..... senza smanettare col plugin !!!!
Il perno del motore deve essere posizionato a zero ... nel caso tu usi come rif. 7est, oppure sul valore dato dalla formula riportata nella guida.
A questo punto devi cercare il massimo segnale ruotando millimetricamente il blocco motore-parabola e/o l'inclinazione della parabola.

Poi, se intendi seguire il procedimento corretto forse avrai meno bisogno di aiuto dato che la guida a detta di molti è piuttosto esauriente !!!
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda maxi3 » mar dic 21, 2004 4:35 pm

Forse non mi sono spiegato bene, io il puntamento di 13° est l'ho gia fatto ,con tanto di bloccomotore puntato a sud e albero del motore puntato di 6.4 °(fatti i dovuti calcoli :13-7.42 =5.57*1.15= 6.4° )e muovendo millimetricamente tutto il blocco ho anche centrato 13°tant'è vero che attaccando il filo d'antenna al decoder Sky di mio fratello, ho persino piu' segnale e qualità del suo impianto,
sono gia passato alla fase successiva impostando i 13° come riferimento, e cliccando per cercare i max signal degli altri satelliti con il tasto Goto x.x° ho scoperto che il computer mi dice
Wait please e mi conta i secondi per spostare l'albero motore ,pero' fisicamente non lo sposta !!
eppure ho copiato i file :SS2DiSEqC.dll e SS2DiSEqC applicazione nella cartella di ProgDVB e i file che sta nella cartella 4.3.0 (SkyNET) e lo sostituito al file che sta in c/Windows/System 32 /Driver.

Da cosa puo' dipendere?
Massimo
maxi3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Installazione e configurazione