Ciao a tutti . Ho attualmente un mono feed con parabola da 80cm puntato su hotbird . A seguito acquisto SS2 e , viste le potenzialità che offre , mi sono deciso ad aggiungere anche ASTRA 19.2 visto che parecchi canali tedeschi ed austriaci (la moglie crucca
) si prendono su questo sat. Ieri sera ho acquistato un Kit x estensione a dual feed e sabato mi accingerò ad installare il tutto . Non credo sia un'operazione impossibile , nemmeno per un completo dilettante come me . ieri sera però , mi sono sorti un paio di dubbi . Il negoziante mi ha detto che sarà necessaria una nuova taratura del segnale e della posizione della parabola . Non dispongo di strumenti di controllo ma , per farvi un esempio , ho visto il mio vicino di casa , installarsi un dual feed " ad occhio" (intendo dire da solo e senza l'ausilio di nessun strumento) con risultati soddisfacenti . E' proprio necessario questa verifica post installazione ? C'è qualche accorgimento particolare da adottare che mi eviti di chiamare un tecnico con conseguente esborso di € ?
E' sottointeso che mi sono già stampato e letto con particolare cura la guida trovata alla voce installazione .
Grazie fin d'ora .