Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Hotbird si, Astra no

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Hotbird si, Astra no

Messaggioda IF23 » mer nov 24, 2004 1:09 am

Perdonate il niubbo di turno, ma pongo il seguente quesito:
ho montato "a occhio" una parabola con doppio illuminatore.
Ottengo un onesto 62% su HotBird con configurazione Pos B - Opt A
(oppure Pos B - Opt B).
Semaforo sempre rosso con Astra in qualsiasi configurazione Pos - Opt.
(ma a proposito, cosa sono Pos e Opt, immagino che uno dei due si riferisca all'illuminatore, ma quale ? E soprattutto qual è LNB1 in un doppio lnb ?)

Leggendo il documento "INSTALLAZIONE DELLA SCHEDA NETSYSTEM"
noto come vengono impostati i due satelliti, ma analoga configurazione da me produce due bei semafori rossi.

Sulla parabola ho un unico attacco (collare) per uno dei due illuminatori. Quello "single" deve stare a sinistra o a destra (spalle alla parabola) di quello accoppiato ? (non ditemi che mi devo comprare una bussola)

C'e' qualche documento che mi possa aiutare ? Posso pensare di avere un illuminatore bruciato ? Oppure dato che c'e' scritto sulla scatola Diseq 2.0
è un LNB troppo recente ?

Scusate per il bombardamento.
Grazie per l'aiuto
IF23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Hotbird si, Astra no

Sponsor

Sponsor

Messaggioda dump » mer nov 24, 2004 6:26 am

un giro qui non fa male :arrow: http://scaistar.altervista.org/installa ... mento5.htm

inoltre,(tratto da ..... 8) ) DiSEqC può passare tra 2 diverse posizioni orbitali di un sistema multifeed (ad es. Astra e Hotbird), e può controllare la posizione dell'antenna montata, o può regolare lo switching di un sistema multi-party (multi-switch).
In questo modo potrete ricevere 2, 3 o più satelliti con una sola antenna.
Vi sono varie versioni, ognuno con caratteristiche diverse. Prima di acquistarne uno controllate le specifiche e la compatibilità con la vostra scheda o decoder.
La Skystar 2 supporta ufficialmente solo Diseqc 1.0 e MinidiseqC. Molti utenti però usano felicemente, a loro rischio, Diseqc 1.2 o Diseqc 2.0 (solo alcuni modelli sono pienamente compatibili)

prova anche PitPack :wink:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Torna a Segnale Assente