Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi con due transponder

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda a.dimuzio » lun nov 15, 2004 1:06 pm

Mi è successa una cosa molto strana.. stò ancora cercando di capire (stasera proverò anche con un'altra scheda).

Ieri ho dovuto fare degli spostamenti per il cavo che va dalla parabola al receiver sat. Staccato il filo dall'LNB, riattaccatto, staccato il filo dal receiver, aggiunta una prolunga (con cavo schiacciato in modo da poter passare attraverso una finestra) e ricollegato.

A partire da questo momento, mentre sul receiver sat (GB a nolo) tutto funge alla grande, la SS2 mi da problemi su gli ultimi due transponder di HB (per capirci quello dove c'è Fox e quello dove c'è SKYTG24).
Il segnale sembra che "balli", viene e poi torna a 0. Solamente su questi due. Ovviamente ho provato a vedere se era un problema di puntamento (magari staccando il cavo dall'LNB ho spostato di un millimetro la parabola) ma niente. La cosa strana è soprattutto che con il GB vedo perfettamente questi canali.

Ho iniziato ad insospettirmi che ci fosse un problema alla scheda.. in effetti quando ho scollegato LNB la scheda era ancora collegata al cavo (guarda caso sintonizzata proprio su Fox). Stasera proverò a cambiarla.

Nel frattempo.. magari qualcuno ha qualche idea a proposito.. non si sa mai :wink:
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Sponsor

Sponsor

Torna a Segnale Assente