Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Un'altra 2.3 bloccata :(

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda FLiP-79 » mar nov 09, 2004 4:34 am

Ho fatto un giretto con la mia fiammante nuova motorizzata E VIA... scheda bloccata. Segnale assente ovunque, a parte i soliti famosi superstiti delle finte morte (Cyfra e pochi altri... e comunque schermo nero ovunque).

Ho i nuovi driver 4.30.

Ho provato l'unlocker, caricando il file X24C08_B2C2_v2.3P.BIN ma niente da fare. Il MAC address mi appare come tutti zeri nell'unlocker, e ReadMac.exe mi dice che è 00-D0-D7-00-00-00, che immagino sia sbagliato (vuoto? resettato?). Etichette con il MAC sulla scheda non ce ne sono, purtroppo.

Che faccio? La butto? Spero di riuscire a recuperarla in qualche modo, non ho proprio voglia di buttare via altri soldi :(
FLiP-79
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » mar nov 09, 2004 5:26 am

prova a seguire i suggerimenti che trovi in rilievo in questa sezione...
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda FLiP-79 » mar nov 09, 2004 12:58 pm

Sì, ho già provato: messi i driver vecchi unlocked, provato SS2Unlocker, provati anche altri sistemi "particolari" trovati in rete come uno skynet.sys che fa (credo) flashare la scheda all'avvio :!:

... ma niente da fare, la situazione è invariata. Ho segnale su pochissimi transponder e schermo nero ovunque.
Ma è possibile che sia per la sola mancanza del MAC address? Non dovrebbe servire solo per i servizi dati?
FLiP-79
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda FLiP-79 » mar nov 09, 2004 2:33 pm

L'HO RIPARATA!!!!!

Sentite la mia storia, mi sento un po' stupido ma potrebbe servire a qualcun altro.

Non era bloccata, semplicemente ieri per qualche motivo il mio comando di passare da Astra 1D a Hotbird non è stato eseguito dal motore, quindi mi sono trovato nella condizione di provare canali di Hotbird essendo puntato a mia insaputa su un altro satellite.

Caso (SFIGA) vuole che PROPRIO i canali di Cyfra hanno frequenze e settaggi compatibili con alcuni transponder di Astra 1D, quindi ProgDVB segnava il livello di ricezione senza ovviamente visualizzare i canali per le differenze di PID.
Questo mi ha fatto immaginare, essendo un sintomo tipico di una scheda bloccata, che la stessa fosse da riflashare.

Preso dalla fretta dell'in**zzatura ho flashato la scheda con il firmware (giusto) delle 2.3 senza salvare il mio, e perdendo tra l'altro il mio MAC address (e ancor più sfiga non ho l'etichetta sulla scheda).

Oggi mi sono fatto prestare una Skystar da un amico, che per fortuna ce l'ha uguale a me e non andava allo stesso modo, allora ho capito che non era un problema della mia scheda.
Sono andato a vedere sul tetto e mi sono reso conto che il puntamento non era corretto, così ho fatto in modo di riportare la parabola su Hotbird e a questo punto vedevo con la scheda del mio amico, ma la mia segnava il livello di ricezione su tutti i canali di HB senza visualizzare la TV.

Allora ho inserito con l'unlocker il MAC address del mio amico sulla mia, e VOILA'!, tutto ha ripreso a funzionare correttamente!

Per evitare problemi ho cambiato di nuovo il MAC della mia con una versione modificata a casaccio del MAC della scheda del mio amico e tutto funziona comunque bene.

Sono troppo contento!!! Soldi risparmiati :lol:
Vorrei solo sapere da qualche esperto se avere un MAC "inventato" potrà darmi dei problemi.
FLiP-79
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » mar nov 09, 2004 6:02 pm

nn da problemi.. tranne che tu nn abbia un abbonamento sat-internet
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Segnale Assente