L'HO RIPARATA!!!!!
Sentite la mia storia, mi sento un po' stupido ma potrebbe servire a qualcun altro.
Non era bloccata, semplicemente ieri per qualche motivo il mio comando di passare da Astra 1D a Hotbird non è stato eseguito dal motore, quindi mi sono trovato nella condizione di provare canali di Hotbird essendo puntato a mia insaputa su un altro satellite.
Caso (SFIGA) vuole che PROPRIO i canali di Cyfra hanno frequenze e settaggi compatibili con alcuni transponder di Astra 1D, quindi ProgDVB segnava il livello di ricezione senza ovviamente visualizzare i canali per le differenze di PID.
Questo mi ha fatto immaginare, essendo un sintomo tipico di una scheda bloccata, che la stessa fosse da riflashare.
Preso dalla fretta dell'in**zzatura ho flashato la scheda con il firmware (giusto) delle 2.3 senza salvare il mio, e perdendo tra l'altro il mio MAC address (e ancor più sfiga non ho l'etichetta sulla scheda).
Oggi mi sono fatto prestare una Skystar da un amico, che per fortuna ce l'ha uguale a me e non andava allo stesso modo, allora ho capito che non era un problema della mia scheda.
Sono andato a vedere sul tetto e mi sono reso conto che il puntamento non era corretto, così ho fatto in modo di riportare la parabola su Hotbird e a questo punto vedevo con la scheda del mio amico, ma la mia segnava il livello di ricezione su tutti i canali di HB senza visualizzare la TV.
Allora ho inserito con l'unlocker il MAC address del mio amico sulla mia, e
VOILA'!, tutto ha ripreso a funzionare correttamente!
Per evitare problemi ho cambiato di nuovo il MAC della mia con una versione modificata a casaccio del MAC della scheda del mio amico e tutto funziona comunque bene.
Sono troppo contento!!! Soldi risparmiati
Vorrei solo sapere da qualche esperto se avere un MAC "inventato" potrà darmi dei problemi.