Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Trattamento file mpeg2

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Trattamento file mpeg2

Messaggioda Rinus » sab set 18, 2004 5:35 am

Ciao a tutti. Pongo alcune domande tecniche. Innanzitutto vorrei sapere quale programma usare per unire file mpeg2 registrati con progdvb. Poi, perché alcuni file mpeg2, nel convertirli in dvd, filano liscio velocemente e altri invece, se tutto va bene, impiegano ore?Dipende dal bitrate? Se uso PVA strumento gli spezzoni vengono ricondotti allo stesso bitrate? Grazie a chi mi risponderà e buona giornata
Rinus
Rinus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Trattamento file mpeg2

Sponsor

Sponsor

Re: Trattamento file mpeg2

Messaggioda gian2003 » sab set 18, 2004 8:27 am

Rinus ha scritto:Ciao a tutti. Pongo alcune domande tecniche. Innanzitutto vorrei sapere quale programma usare per unire file mpeg2 registrati con progdvb. Poi, perché alcuni file mpeg2, nel convertirli in dvd, filano liscio velocemente e altri invece, se tutto va bene, impiegano ore?Dipende dal bitrate? Se uso PVA strumento gli spezzoni vengono ricondotti allo stesso bitrate? Grazie a chi mi risponderà e buona giornata

1. Per unire due file mpg puoi usare PVAStrumento. Quando li selezioni devi tenere premuto il tasto Ctrl.
2. Se ho capito bene la domanda, alcuni file impiegano ore per essere "convertiti" in Dvd perché non avendo risoluzione standard Dvd devono subire un processo di reencoding.
3. PVAStrumento, oltre a correggere gli errori, opera una semplice conversione dell'mpg tramutandolo in formato standard Dvd. Non interviene però né sulla risoluzione né sul Bitrate.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Neutral » gio ott 28, 2004 12:37 am

pvastrumento , invece, imposta in bitrate standard dvd ma non "reale" cioè non è propio quello del file ma quasi....è per questo che molte volte (nel mio caso) il file passato con pvastrumenta presenta errori che il file originale non ha....senza darmi nessun segnale durante la "conversione"
ciao a tutti
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda gian2003 » gio ott 28, 2004 10:45 am

Neutral ha scritto:pvastrumento , invece, imposta un bitrate standard dvd ma non "reale" cioè non è propio quello del file ma quasi....è per questo che molte volte (nel mio caso) il file passato con pvastrumenta presenta errori che il file originale non ha....senza darmi nessun segnale durante la "conversione"ciao a tutti

Mi puoi dire qual è la fonte della tua affermazione? Non sono riuscito a trovare niente in propositon nemmeno su offeryn.de ma, si sa, il web è grande.

Grazie, ciao.

P.S. Aspetto sempre che tu mi dica qualcosa della versione di PVAStrumento stabile che ti ho inviato via e-mail
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Neutral » gio ott 28, 2004 11:42 am

non ho ricevuto niente via e-mail.
Questo l'ho capito da solo....praticamente il procedimento che faccio ora è:
Con mpeg video wizard con cui taglio il file () quando iul file è tagliato da questo spftware, tmpgenc dvd author lo apre, solo che dice che c'è un bitrate non standard (15000) quindi per renderlo standard o si usa pva strumento (che analizza il file e imposta un bitrate medio) oppure si deve reincodare con tmpgenc express...in questo modo faccio solo file di massimo mezz'ora (tipo simpson e futurama), per i film non ho trovato niente pre adesso...
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda gian2003 » gio ott 28, 2004 12:05 pm

Neutral ha scritto:non ho ricevuto niente via e-mail.
Questo l'ho capito da solo....praticamente il procedimento che faccio ora è:
Con mpeg video wizard con cui taglio il file () quando iul file è tagliato da questo spftware, tmpgenc dvd author lo apre, solo che dice che c'è un bitrate non standard (15000) quindi per renderlo standard o si usa pva strumento (che analizza il file e imposta un bitrate medio) oppure si deve reincodare con tmpgenc express...in questo modo faccio solo file di massimo mezz'ora (tipo simpson e futurama), per i film non ho trovato niente pre adesso...

Ma perché non provi una volta il procedimento descritto nel Topic Annuncio della sez. Da DVB a DVD-DIVX?
Per lavorare con TMPGEnc DVD Author con bitrate non standard Dvd, oltre i 9,8 Mb, è sufficiente patchare l'header del file con Dvd Patcher.
Comunque ti confermo che PVAStrumento non interviene sul bitrate ma semplicemente, come dici tu, rileva il bitrate medio e lo segnala nella descrizione delle caratteristiche del file.
Il PVAStrumento te l'ho inviato il 20-10-2004 al seguente indirizzo neutral@inwind.it
Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Neutral » gio ott 28, 2004 6:25 pm

o mio dio!!!!!! credo di averlo scambiato per spam e l'ho gettata tramite mailwasher.... non ti chiedo di rimandarmela ma solo di dirmi la versione....così da cercarla in internet....
oggi è stata una giornata particolarmente bastarda (mi sono preso a cazzotti con 2 prefessori nella mia scuola) e purtroppo ho avuto la peggio.
il bello è che ho fatto 4 anni in una scuola pubblica e non era mai successo niente, vado un anno a CEPU (spendendo 12 milioni delle vecchie lire) e vengo picchiato da 2 professori. difficile da credere vero? è successo cazzo!
ritornando a pvastrumento io ho le ultime 2 versioni. L'ultima addirittura mi crea un file che non riesco a d aprire! anche se non mi da nessus errore.
la penultima mi crea un file che si vede, ma che presenta artefatti che nel file originale non c'erano. Forse sbaglio io qualche impostazione? (di solito lascio tutto di default...
Ciao)
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Torna a MPG2 Editing