Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

NON INSTALLATE WINDOWS XP SP2!!!

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Messaggioda scaistar » ven set 24, 2004 5:14 pm

è MATEMATICAMENTE (Nekos... tu sei stato "addebbitato in mate vero?? :-D ) IMPOSSIBILE.. che aggiungendo una serie di TASK E PROCESSI a WIndows... il sistema operativo vada più veloce..

se poi SP2 contiene delle librerie particolari di velocizzazione (.. mi pare non sia stato descritto da nessuna parte..)

se poi BILL ha cominciato a fare i miracoli.. allora ditelo.. così mi organizzo un pellegrinaggio..
scaistar
AMMINISTRATORE

Sponsor

Sponsor

Messaggioda tsxsat » sab set 25, 2004 3:16 pm

scaistar ha scritto:è MATEMATICAMENTE (Nekos... tu sei stato "addebbitato in mate vero?? :-D ) IMPOSSIBILE.. che aggiungendo una serie di TASK E PROCESSI a WIndows... il sistema operativo vada più veloce..

se poi SP2 contiene delle librerie particolari di velocizzazione (.. mi pare non sia stato descritto da nessuna parte..)

se poi BILL ha cominciato a fare i miracoli.. allora ditelo.. così mi organizzo un pellegrinaggio..

non avevo controllato i task, ho controllato ora e hai ragione, io ne ho 2 in +, ma non credo pesino così tanto, anzi lo spero! Il pc senza sp2 l'ho provato per 2 ore e non ho notato differenze di velocità!! :roll:
SS2 RULEZZZZ
Immagine
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Nekos » sab set 25, 2004 5:09 pm

a me sembra + veloce nel boot :o
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda bianchino » dom ott 03, 2004 8:43 pm

Per me meglio Linux, per SP2 mi pare proprio una CAZZATA, i firewal provocano solo scocciature con le schede di rete, anzi non servono a niente.
Un pc sicuro in rete non esiste, gli unici firewall più sicuri sono quelli Hardw.
Io o installato SP2, il pc e lo stesso non trovo niente di nuovo sul sistema operativo, la velocità e la stessa, trovo solo alcune migliorie sul Browser di Microsoft, cito alcuni sui popup e il blocco activeX.
Niente di nuovo per i videogiocatori incalliti, neanche nei programmi, nemmeno sulle connessioni di rete guidate, insomma proprio una CAZZATA.
Pensavo molto in una miglioria nel sistema per il supporto dei processori sempre più potenti, si per quello dobbiamo andare nel negozio di informatica più vicino e spendere soldini :x :x :x
Cmq abbiamo XP teniamoci questo, in fondo e l'unico sistema op. che girano più programmi,e giochi.
Delle volte vado a trovare il mio vecchio Amiga in soffitta, lo accendo vedo il monitor a 640x240 a 254 colori, il caro Workbench 3.1 dove o passato intere notti a fare qualche programmino in Amos, a giocare, a sperimentare connessioni internet sudate, settare il tcp per avere una connessione decente, si imparava di più, adesso con le cose guidate ti fanno fare quello che vogliono, non c'è più la libertà di fare niente al computer.
Pensavo che l'informatica sarebbe stata risparmiata, ma era solo un sogno, un sogno che continua con Linux ancora per poco.
bianchino
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda matteoberna » dom ott 03, 2004 9:11 pm

Grande Bianchino!! :lol: :lol: questo si ke e' un discorso con le palle 8) 8) 8) hiihhi
matteoberna
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda BlueAngel » gio ott 07, 2004 1:00 pm

Premetto che ho installato il SP2 il giorno stesso in cui è uscito in lingua inglese (quindi ce l'ho da un bel pò). Ho disattivato sin dal primo momento il firewall & C. Posso cmq dirvi che un leggero miglioramento in fase di boot c'è, ma nulla di che.. Pur essendoci nuovi servizi all'avvio la microzoz si è decisa di ottimizzare l'apertura in fase di boot (prima era possibile farlo [come tutte le cose!!] con programmi di terze parti).
L'unica novità - non tanto importante - è il supporto per bluetooth. Non occorre installare alcun driver (anche se consiglio di farlo) per poter usufruire di questo nuovo standard.

Bye
BlueAngel
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda MEPIS » ven ott 08, 2004 8:47 pm

Maa!
Il mio pc e sempre lo stesso con SP2.
Alcuni problemi con i driver dello scanner Hp 3670, con il software originale scanerrizza male, ho dovuto impostare con priorità alta quelli di XP per avere una scannerizazione ottima, poi per la scheda sat Casablanca a smesso di funzionare e non c'è stato verso di farlo andare.
I firewal di XP2 sono proprio una stronzata mi sembrano firewall dei bambini sono cosi innocenti da lasciare passare qualsiasi software che si aggiorna in automatico sul loro sito, vi faccio un esempio.
Insieme al masterizzatore che o comprato c'è sonicdvd, bè questo si e messo a fare aggiornamenti sul sito della Sonic a mia insaputa.
I firewall di solito segnalano subito se c'è qualche software che tenta di collegarsi a un server di qualsiasi natura ftp ecc.
Poi stranamente tutti i software di microsoft installati nel pc si collegano a tutte le porte e fanno i comodi loro, sono tornato subito con norton firewall. almeno quello ti dice quando c'è qualcosa che tenta di collegarsi
a un qualsiasi server.
MEPIS
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » lun ott 25, 2004 6:50 am

alla faccia di CHI OSA CONTRADDIRMI... :lol: :lol: 8)

Il Service Pack 2 di Windows XP probabilmente migliora la qualità del sistema operativo e soprattutto il suo profilo legato alla sicurezza, ma non ne migliora certo le prestazioni: è questa la conclusione a cui ha potuto giungere il gruppo Short Media http://www.short-media.com/ in un'indagine mirata a misurare le prestazioni del sistema operativo prima e dopo l'applicazione dell'upgrade.

I risultati raccolti nell'indagine sono relativi a ben 108 misurazioni effettuate su una precisa lista di software usati su identico hardware. Il risultato complessivo è di [b]ben 63 "vittorie" per SP1 contro le sole 42 di SP2
, con le unità rimanenti fissate su una sostanziale parità. A conti fatti, dunque, il SP2 è più lento di SP1 in ben due casi su tre.

La differenza tra il dopo l'upgrade ed il prima è però decisamente limitato. In generale si può valutare la differenza tra i due sistemi in appena lo 0.5% medio con picchi a favore dell'una o dell'altra parte in software particolari (il test è importante soprattutto per i gamers, i quali troveranno nel SP2 un alleato poco affidabile).

Il benchmark sentenzia a grandi linee una limitata differenza nelle prestazioni, ma quel che è certo è che il SP2 non ne esce con un giudizio migliorativo. Il pacchetto risulta utilizzare 4 processi extra di default, con un conseguente assorbimento maggiore in quanto a risorse di sistema (importanti in quest'ottica il sistema di firewall e quello di filtro delle pop-up). [/b]
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda dump » lun ott 25, 2004 9:27 am

bene bene...
continuerò a stare alla larga da SP2 :!: :D
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Nekos » lun ott 25, 2004 12:33 pm

dump, tutte cazzate quelle scritte finora :D , in molti l'abbiamo , io da 3 settimane, senza avere problemi :wink:
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda scaistar » lun ott 25, 2004 3:10 pm

si si.. continua a fare lo spavaldo...
e ad evidenziare solo QUELLI CHE SI TROVANO BENE.. :x
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Nekos » lun ott 25, 2004 4:03 pm

tutti quelli che lo usano tranne alcuni casi isolati (il tuo :lol: :lol: )
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda scaistar » lun ott 25, 2004 5:02 pm

E' incredibile, inversosimile e paradossale la tua MANIA di FARE e DIRE sempre il contrario.. (il particolare rispetto a quello che DICE e FA l'ADMIN 8) )

Rompi le palle su ogni cosa Microsoft.. e stai sempre a mitologizzare Linux, Mozilla, ecc ecc..

mo per una cosa che non stà bene a me Winzozz è diventato un mito..
ma famm 'o piacer.. :twisted:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Nekos » lun ott 25, 2004 5:14 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D

dico solo la verità 8)
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda matteoberna » lun ott 25, 2004 7:53 pm

....se e' per questo esistono sempre i vari file di registro di sistema modificati per disattivare firewall, centro sicurezza,e cazzatelle varie.... ho sp2 da 2 giorni dopo la sua uscita in ITA e nn noto tutti sti ''rallentamenti''...nemmeno nei giochi. 8)
matteoberna
Membro Anziano
Membro Anziano

Precedente

Torna a Di tutto.. di più..