Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema cambio canale...

Software per TV e Radio satellitare. (ENG)

Moderatore: raskino

Problema cambio canale...

Messaggioda apolloxx » mar ott 05, 2004 4:29 pm

Premetto che ho un impianto Dual-Feed collegato ad una Skystar2 che con il mitico ProgDVB funziona a meraviglia (Hotbird ed Astra).

Ultimamente ho voluto sperimentare ALT-DVB, ho avuto un pò di problemi con il DiseqC, ma leggendo la vostra guida l'ho impostato così:

HOTBIRD:
DiseqC switch1 committed lnb1
DiseqC switch2 committed lnb1

ASTRA:
DiseqC switch1 committed lnb2
DiseqC switch2 committed lnb2

In questo modo funziona... quasi :? ... nel senso che ad esempio se metto su Rai 1 lo vedo perfettamente, se metto su Rai 2 o 3 cambia in modo velocissimo idem per Canale 5 o italia uno... ma, se ad esempio da Rai 1 metto su Sailing Channel, mi da assenza di segnale...

Facendo un pò di prove ho visto che nel momento in cui metto su Saling e non ho segnale, passando per esempio su "Astra Radio Mosaic", riprende il segnale, seleziono di nuovo Saling e magicamente 73% di segnale e lo vedo perfettamente!!

La stessa cosa mi capita anche quando cambio tra altri canali... se perdo il segnale su un canale Hotbird, passo un attimo su Astra e poi torno sul canale Hotbird che non vedevo e magicamente riappare...

Mi auguro di essere riuscito a spiegarmi bene... e che ci sia qualcuno che mi possa indirizzare verso una soluzione...

Grazie e compilmenti per questo sito che fino ad oggi grazie alle guide e ai tanti argomenti trattati mi ha saputo dare tante e tante dritte!! :D
apolloxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 16, 2004 9:06 pm

Problema cambio canale...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Nekos » mar ott 05, 2004 6:24 pm

imposta al contrario, lnb2 --> lnb1
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa


Torna a Alt-DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates