Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Differenti frequenze o cosa?

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda filrad » dom set 26, 2004 12:52 pm

Ciao a tutti,
vi scrivo per farmi illuminare riguardo il seguente problema. Ho montato da poco il mio piccolo impianto satellitare e l'ho puntato su hotbird. Ricevo molti canali, ma non capisco per quale motivo le frequenze dei transponder sono totalmente differenti da quelli che si trovano su internet. per farvi un esempio trovo il transponder di skysport1, skysport2,etc.. su 12810V , RAIUNO, RAIDUE, etc su 12650V... mentre per altri come CANALE5, ITALIAUNO alla frequenza corretta. Vorrei sapere, prima di avventurarmi in ulteriori spese per sostituire qualche pezzo, se secondo il vostro parere il problema è dovuto alla skystar o all' LBN.

Vi segnalo inoltre che risiedo in germania, ma credo che questo non sia un motivo valido per avere differenti frequenze.

grazie,filippo
filrad
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » dom set 26, 2004 1:25 pm

hai aggiornato i transponder , che trovi in download (sostituendo i file .ini) quanti canali prendi ?
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda filrad » lun set 27, 2004 10:53 am

si ho aggiornato i transponder. non mi ricordo quanti canali prendo esattamente (mi sembra intorno ai 130). so pero' che non becco ne la rai ne sky. Facendo un po ' di ricerca manuale invece li ho trovati sulle frequenze che ho scritto nel precedente messaggio, cioe' circa 1000MHz in piu' di quanto riportato nei vari siti (lyngsat, etc..). Credo che il problema sia nella scheda oppure nell' LNB. Sai se a qualcuno e' mai capita una situazione simile?
filrad
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » lun set 27, 2004 4:03 pm

si, a molti.....

prova a cambiare l'lnb se nn è quello , riposta :wink:
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda filrad » lun set 27, 2004 5:02 pm

vuoi dire che se non e' lbn allora la mia scheda e' fritta? cavolo l'ho appena copmprata e sarebbe l'ennesima buona notizia della giornata. grazie cmq
filrad
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » lun set 27, 2004 5:42 pm

se nn è lnb leggi topic in segnale assente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda filrad » mar set 28, 2004 9:26 am

ho capito perfettamente cosa fare e dove puo' essere il problema. tentero' di risolvere il tutto seguendo le varie indicazioni.

grazie
filrad
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda filrad » sab ott 02, 2004 3:19 pm

alla fine la causa delle mie diavventure era proprio l'illuminatore. ora e' tutto ok. ricevo tutti o quasi i transponders.

grazie ancora dell'uitle consiglio.
filrad
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » sab ott 02, 2004 5:28 pm

immaginavo :wink:
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Installazione e configurazione