Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Registrazione con buco

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Registrazione con buco

Messaggioda Fish » gio set 23, 2004 7:02 am

Ieri sera volevo registrare Don Bosco su Rai1 e avevo programmato ProgDVB per iniziare a registrare alle 20,55 e finire alle 23,30.
Quando sono tornato ieri sera mi sono trovato un file da 4,5 gb iniziato alle 20,55 (dal nome) e terminato alle 23,30 (dalla data ultima modifica).
Lo scorro per controllarlo e scopro che manca 1 ora e mezza della parte centrale! Ha registrato la fine di "affari tuoi", il pezzo iniziale del programma, il pezzo finale e l'inizio di "porta a porta".
Cos'è successo? Perchè ho un buco di 1 ora e mezza?
Fish (Sciole)
Fish
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Registrazione con buco

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » gio set 23, 2004 8:29 am

provato a risalvare con PVAStrumento?

Che versione di Prog hai usato? sicuramente una 4.4...
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Fish » gio set 23, 2004 9:25 am

scaistar ha scritto:provato a risalvare con PVAStrumento?

Provato senza successo sempre uguale e sempre soli 44 minuti di video

scaistar ha scritto:Che versione di Prog hai usato? sicuramente una 4.4...

Non ricordo se ho usato la 4.39.x o una 4.40.x. Comunque una versione che non mi aveva mai dato problemi... fino a ieri...

Spero non sia stata l'installazione della 4.44.1 in un'altra cartella anche se non credo visto che funzionano correttamente entrambe
Fish (Sciole)
Fish
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: Registrazione con buco

Messaggioda gian2003 » gio set 23, 2004 10:34 pm

Fish ha scritto:Ieri sera volevo registrare Don Bosco su Rai1 e avevo programmato ProgDVB per iniziare a registrare alle 20,55 e finire alle 23,30.
Quando sono tornato ieri sera mi sono trovato un file da 4,5 gb iniziato alle 20,55 (dal nome) e terminato alle 23,30 (dalla data ultima modifica).
Lo scorro per controllarlo e scopro che manca 1 ora e mezza della parte centrale! Ha registrato la fine di "affari tuoi", il pezzo iniziale del programma, il pezzo finale e l'inizio di "porta a porta".
Cos'è successo? Perchè ho un buco di 1 ora e mezza?

A puro titolo di curiosità: cosa significa che manca un'ora e mezza della parte centrale? Il video è nero come succede quando criptano le trasmissioni?
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Fish » ven set 24, 2004 12:15 pm

Assolutamente no!!! Sembra un video unico senza buio di criptatura.
Il mio file riporta nel nome l'ora di inizio (20,55) e l'ultima modifica corrisponde alle 23,30 (come da mia programmazione) poi apri il video e leggi tempo totale 44 minuti!
Scorro il video e vedo affari tuoi all'inizio e porta a porta alla fine. In mezzo c'è l'inizio dello sceneggiato e la fine tutto di seguito.
Sinceramente non ho avuto tempo di stare lì davanti 40 minuti a vedere se noto lo stacco ma scorrendolo velocemente non l'ho visto...
Fish (Sciole)
Fish
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gian2003 » ven set 24, 2004 4:24 pm

Fish

non so cosa dire: un file di 4,5 Gb che dura 44 minuti è fuori dal mio orizzonte di conoscenze.

Quando accade (una tantum) di riscontrare delle anomalie (programmi mal funzionanti, pc poco performante, difetto di trasmissione, ecc.) è giusto incuriosirci e cercare di scoprire la causa, ma non fasciamoci troppo la testa. Le ragioni possono essere tante e a volte restano misteriose.

La cosa importante è riuscire a far funzionare tutto a dovere nella normalità dei casi.

Fai qualche altra prova e facci sapere. Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda pako_kr » sab set 25, 2004 7:34 am

Forse ti svelo io l'arcano:
Hai un'altro decoder a monte della ss2?
Se si, questo decoder si è sintonizzato per un buon periodo di tempo (un'ora e mezzo, la durata di un film!), su un canale che, date la polarizzazione, il transponder ed eventualmente il satellite, diverso da quello della ss2 ha messo fuori sintonia quest'ultima che ti ha creato il buco menzionato.
Oppure:
Il decoder a monte c'è sempre, ma lasciando casa lo hai staccato dalla corrente interrompendo di fatto il ponte tra l'antenna e la ss2.

Solo ipotesi, lo so, ma uno ci prova!
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Fish » lun set 27, 2004 6:54 am

Il decoder è collegato con uno splitter ma sono più che sicuro che il decoder fosse spento e che sia rimasto spento tutto il tempo della registrazione.
Amen! Forse un mio amico l'ha registrato in dvd e me lo farò dare da lui.

Ciao
Fish (Sciole)
Fish
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda thefox70 » sab ott 16, 2004 11:37 am

Ciao,

è successo anche a me.. però è un falso problema!!

se apri in file MPG con PowerDvd vedrai che dura tre ore e che non ci manca nulla..
non so perchè gli altri programmi (Vlan, bsplayer etc sballano la durata)
thefox70
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Neutral » gio ott 28, 2004 12:34 am

ragazzi ne abbiamo parlato mille volte se andate a rivedervi i vecchi post.... anche a me succedeva....adesso è raro che mi succede perchè uso bsplayer con elecard demoltiplexer....che apre anche i sassi!!!!!!!!
è questione di leggerlo tramite bitrate o tramite ts......il secondo è il nostro caso...
ciao
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Torna a MPG2 Editing