Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

big problema--

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

big problema--

Messaggioda dajergas » lun set 13, 2004 7:40 pm

innanzitutto volevo salutare tutti, sono nuovo qui ed è giusto che mi presenti, sono Johnny di roma, sistemista, 32 anni..con un problema con la ss2
allora mi rivolgo a voi sicuramente + esperti di me:
ricevo solo i canali polacchi...3 per la precisione, faccio la scansione e niente, sembrerebbe la scheda loccata...ho usato l'unlocker ma è cambiato poco...
non vedo niente di + di prima, ora vorrei provare ad aggiornare l'eprom ma non ho il file bin...che faccio??
dove posso trovarlo? grazie!
dajergas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

big problema--

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » lun set 13, 2004 7:49 pm

azz, se scannerizzavi la carta d'identità , facevi prima :lol: :lol: :lol: :D

cmq per il tuo problema, ci vuole di sicuro un caricamento eprom, la trovi insieme all'unlocker, le istruzioi in alto nel forum :wink:
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda dajergas » lun set 13, 2004 7:52 pm

nekos ha scritto:la trovi insieme all'unlocker, le istruzioi in alto nel forum :wink:

non ce l'ho trovata ecco perchè non so dove trovarla!!! ho solo l'unlocker....
le istruzioni le ho lette molto attentamente

la fotocopia della carta d'identità è meglio che non la metto...il numero utenti diminuirebbe istantaneamente!
:wink:
dajergas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » lun set 13, 2004 8:12 pm

prova il file che trovi dentro bacjup.bin
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda dajergas » lun set 13, 2004 8:30 pm

nekos ha scritto:prova il file che trovi dentro bacjup.bin

fatto...ma sembra non aver sortito effetto...semrpe e solo i canali polacchi...niente rai...niente mediaset....niente di niente!
anzo sembra essere peggiorata la situazione!
dajergas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » lun set 13, 2004 8:44 pm

io mi rifiuto di rispondere fin quando non conoscerò num di scarpe. num di targa e tutte le taglie.. :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte.
Aggiorna in transponder. Rifai la scansione
ORDINA PER TRANSPONDER..
e facci sapere che transponder ricevi

Provata su un altro PC? se vedi c'è un mio POST (x ESPERTI) che ha veramente dell'incredibile
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda dajergas » lun set 13, 2004 9:18 pm

scaistar ha scritto:Aggiorna in transponder. Rifai la scansione
ORDINA PER TRANSPONDER..
e facci sapere che transponder ricevi

Provata su un altro PC? se vedi c'è un mio POST (x ESPERTI) che ha veramente dell'incredibile

scheda provata su altro pc e stesso risultato il pc non è..e nemmeno la parabola visto che era di un'altra persona
ora ho rifatto la scansione x trasponder e su tutti i trasponder dove prende qualcosa ho i seguenti canali:
bhtv1, rtvi, rtvi detsky mir, rtvi nashe kino, suroyo tv, e su qualche trasponder ho anche teleA e un canale arabo che non ricordo...
fine dei canali trovati!
dajergas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dajergas » mar set 14, 2004 9:19 pm

niente da fare...ho fatto tutte le prove che mi potevano venire in mente, ma non funziona niente, sempre gli stessi canali, sempre gli stessi provider su molti trasponder....
qualcuno ha qualche altro suggerimento oltre al buttare la scheda???
uffa! :(
dajergas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mer set 15, 2004 6:18 am

non hai risposto alla mia richiesta
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda dajergas » mer set 15, 2004 2:29 pm

scaistar ha scritto:non hai risposto alla mia richiesta

sorry...
allora su un'altro pc l'ho provata, stesso risultato (era a casa di un'amico quindi anche altra parabola)
i provider sono cyfra+
e quello tedesco doich telecom (lo so che non si scrive così ma come si scrive non lo ricordo :roll: )
fine, solo questi e ricevo solo 6 canali in chiaro di cui ne vedo solo 4, in + ricevo qualche canale criptato che ovviamente nn vedo!
i trasponder ora non mi ricordo quali sono ma in totale quelli che vanno sono 5 o 6 al massimo
dimenticavo: riceve solo su polarizzazione verticale...in orizzontale niente, ora non so se è un sintomo di rottura o se non ci sono canali in quella orizzontale...io non ho mai avuto ne un decoder ne una parabola tantomeno la skystar...ma mi sa che mi hanno affibbiato una crepa! :?
dajergas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda barabbalibero » gio set 16, 2004 7:51 am

Ciao,
ho avuto anch'io il tuo problema (solo CYFRA+ e NTV nel mio caso) ed anche i miei tentativi, molto simili a quelli da te effettuati (cambio drivers, scansioni, collegamento diretto senza disecq, unlocking, ecc.) non hanno sortito alcun effetto.
L'operazione che mi ha convinto all'acquisto di una nuova SCAISTAR è stata quella di lettura del Mac tramite ReadMac: a fronte di una scheda perfettamente riconosciuta l'esito era continuamente "B2C2 Mac Address not found".
Inutile dire che l'operazione di UpdateMac di SS2, pur terminando correttamente, non cambiava le cose.

Quasi certamente il danno è stato causato dall'inutilizzo della scheda stessa per ben 2 anni, pur lasciandola inserita nello slot (e senza alcun tipo di raffreddamento).
Ora con la nuova scheda riesco a vedere tutti i transponders. Sono un uomo felice.

PS: ah! ora ho messo un bel ventolone a fianco ad essa.
barabbalibero
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dajergas » gio set 16, 2004 8:59 am

aggiornamento della situazione: ieri sera ho smontato la scheda e aperto il coperchio del tuner, ho riscontrato la stessa anomalia della scheda fotografata da un'utente del forum, ossia un pasticcio tra 2 resistenze...quindi quello penso sia il "marchio di fabbrica" non un difetto...il difetto sembrerebbe essere la cottura in senso stretto di due resistenze poste poco + sopra...il problema è che sono talmente cotte che non leggo i codici di valore....
cmq in sintesi scheda da buttare o da usare come ricambi...

ps: x rispondere al post qui sopra: l'indirizzo mac della scheda viene sempre riconosciuto e aggiornato dall'unlocker..quindi la tua è + rotta...magra consolazione! :) ora cerco anche io una scheda nuova...speriamo bene!
dajergas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda shin » dom set 19, 2004 1:35 am

Ciao a tutti.
Ho un problema molto simile:
Skystar (viene da netsystem, comprata nel 2001 e poi soffitta)
Installata in 30 modi diversi drivers/software e alla fine anche unlocker. Il risultato e' sempre lo stesso: Con DBVviewer 4 canali free di cyfra+ qualcuno codificato + altri canali codificati di skyitalia;
Con progdvb la stessa cosa smanettando un po';
Con altdvb niente.

Il cavo e' ok perche' il decoder vede tutto.

Anche se la scheda l'ho comprata per pochi euro da uno che l'ha usata pochissimo (e lo posso confermare), non vorrei doverne comprare una nuova..

Qualche idea?
shin
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » dom set 19, 2004 6:47 am

devi provare con l'unlocker, trovi le istruzioni su segnale assente, se nn va...

...AMEN :shock:
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda shin » dom set 19, 2004 3:11 pm

Dato che non sono un tipo molto paziente (2 giorni di prove mi bastano..) ho recuperato una 2.3p nuova.
Ho disinstallato tutto, drivers, applicaz, cartelle, pulito il registro (quanta monnezza ci ha scritto dentro..).
Installo la nuova con driver , technisat 4pc, dbviewerTE.
Prima scansione: blocco pc e reset (cominciamo male)
Seconda scansione: 1200 canali su hotb, da 10000 a 12700 circa.
Tutto ok, vedo i canali free.
Pero' sorge un problema (non c'e' mai pace): 90% dei canali ha un effetto STOP e FASTFORWARD.. insomma arrivano piuttosto male. Il segnale e' 70% circa.
Provero' con progdvb... e leggero' nel forum se trovo qlc.

Grazie per il momento.
PS: se qualcuno vuole una 2.3 la prendo dal cestino e gliela regalo :wink:
shin
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Segnale Assente