Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Meglio mpg2 o PVA?

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Meglio mpg2 o PVA?

Messaggioda MarkManson » sab ago 28, 2004 2:00 am

Salve ragazzi...sn nuovissimo di qui...vorrei sapere quale è il formato migliore per registrare da progdvb!

grazie
MarkManson
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Meglio mpg2 o PVA?

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » sab ago 28, 2004 6:21 am

beh io us mpeg2 e va benone , ma se vuoi puoi utlizzare pva, insomma quello che dida meno problemi, come desincro, etc.. provali entrambi :wink:
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda MarkManson » sab ago 28, 2004 8:02 am

Grazie....IO supponevo fossero uguali...ma ho letto un post qui sul forum dove si parlava di una netta migliore qualità per il pva...Meglio cosi, infatti tutte le mie trasmissioni sono in mpeg 2 e io sono anni ormai ke usao questo formato!
MarkManson
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gian2003 » sab ago 28, 2004 10:32 pm

Non sono uguali. Nei post che hai letto c'è scritto anche il perché.

Tuttavia se con mpeg2 ti trovi bene continua così. Vorrà dire che la prima volta che avrai problemi di sincronia audio (che pva non dà) sai già qual è la causa.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda fabiolino » dom ago 29, 2004 12:17 pm

qualcuno riesce a registrare The Italian Job su primafila?
fabiolino
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda MarkManson » dom ago 29, 2004 1:26 pm

fabiolino ha scritto:qualcuno riesce a registrare The Italian Job su primafila?

Guarda ke credo ke di queste cose qui su questo forum nn si possa parlare....

Quindi è possibile ke vi possa essere un problema di sincronia molto marcato con gli mpg2 mentre con i pva è del tutto assente?E come mai?

Ma i pva come possono essere editati?
MarkManson
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » dom ago 29, 2004 1:49 pm

i pva li devi convertire tramite pvastrumento in normali mpeg2
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Meglio Mpeg2

Messaggioda greenolive » mar set 07, 2004 12:20 pm

Perchè?
La sincronizzazzione non c'entra assolutamente perchè anche gli mpeg hanno le stesse identiche informazioni di sincro audio-video dei pva (basta saper usare PVAstrumento).
La qualità video (nei miei DVD) è risultato nettamente superiore con i film registrati in mpeg anzichè in pva.
Un altro punto a favore degli mpeg è la compatibilità con un numero meggiore di player (PowerDVD, WIndvd, WMp, ecc.) che non reggono il pva.
:wink:
greenolive
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: Meglio mpg2 o PVA?

Messaggioda Simona » mar set 07, 2004 4:28 pm

MarkManson ha scritto:Salve ragazzi...sn nuovissimo di qui...vorrei sapere quale è il formato migliore per registrare da progdvb!

grazie

Direi che progdvb non è il miglior programma per registrare, in quanto non registra il miglior formato possibile: TS, ovvero Transport Stream.

Per le registrazioni, se hai una SS2, ti consiglio di passare a SkyView e, con pochi e semplici passi (e con altri 4 piccoli e free-prgs) otterrai dei DVD compatibili con tutti i decoder da tavolo, senza la benchè minima perdita di qualità e senza reincodare, con doppio audio ed eventuali sottotitoli (quando li trasmettono :? ) e senza perdita di sincronia.

Non aggiungo altro, in quanto qui siamo OT. Se vuoi, apri un apposito thread nella sezione "Da DVB a DVD" e sarò lieta di darti una mano.
D.D.T.KLAN FORUM Moderator
Simona
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a MPG2 Editing