Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Utilizzare due schede SS2 utilizzando una sola parabola

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Messaggioda diablo84 » gio ago 26, 2004 11:44 am

Ragazzi, come posso installare due schede skystar2 (messi su 2 computer diversi) sfruttando una sola parabola?

Grazie Anticipatamente per la vostra risposta!!!

P.S.: se nn sono stato chiaro, ditemelo....
diablo84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » gio ago 26, 2004 11:58 am

stacchi il cavo da 1 e lo emtti nell'altra no ?? :D
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda scaistar » gio ago 26, 2004 12:00 pm

oppure compri LNB con doppia uscita...
oppure due lnb con 2 cavi separati (solo che poi prendere lo stesso SAT diventa problematico)
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda ammm » gio ago 26, 2004 1:02 pm

scusate se dico una cazzata, ma uno switch no?!?
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda a.dimuzio » gio ago 26, 2004 1:13 pm

ammm ha scritto:scusate se dico una cazzata, ma uno switch no?!?

Dipende da cosa lui vuole ottenere. Se vuole due sistemi completamente indipendenti, la soluzione con lo switch non funziona.

Se invece si accontenta di due sistemi che funzionino in alternanza, allora la soluzione con lo switch è valida (soprattutto se cambiare l'LNB non è evidente.. tipo impianto condominiale).

IMHO se ce la possibilità di cambiare l'LNB, visti i prezzi, io propenderei per questa soluzione (magari con un LNB dual head a due uscite :) ).
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda ammm » gio ago 26, 2004 1:40 pm

ops ho detto una ca..ata, si chiamano splitter non switch forse?!?
penso funzionino, solo al massimo ci sarà un po' di perdita di segnale.

ciao
ammm

trovato su un negozio:

2-way splitter for SAT

2-fach SAT-Verteiler/Splitter: schließen Sie bis zu 2 Geräte an einem SAT-Kabel an

*

2 way splitter: connect up to 2 devices to one SAT-cable
*

keine Stromversorgung erforderlich
*

no powersupply needed
*

BZT approval: G687662D
*

BZT Zulassung: G687662D
*

2 years warranty
*

2 Jahre Garantie
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda a.dimuzio » gio ago 26, 2004 1:53 pm

Gli splitter (in italiano molti li chiamano switch per similitudine alle reti) sono degli apparecchi passivi, in pratica è la stessa cosa che collegare la ss2 al receiver. Solamente un apparecchio alla volta comanda il tuning dell'LNB.

Nei condomini si usano dei sistemi abbastanza complessi, dove tutte le frequenze del LNB vengono replicate più e più volte. L'LNB è speciale, e anche il partitore per ogni piano è una cosa abbastanza complessa (LNB e partitore sono collegati da 4 fili).
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda ammm » gio ago 26, 2004 2:04 pm

quindi se ho capito bene sui due pc si possono vedere solo canali dello stesso transponder?!? può essere???

a propos, grazie per non avermi insultato delle cagate che ho detto :)
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda ammm » gio ago 26, 2004 2:05 pm

usando lo splitter intendo....
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda a.dimuzio » gio ago 26, 2004 3:14 pm

ammm ha scritto:quindi se ho capito bene sui due pc si possono vedere solo canali dello stesso transponder?!? può essere???

a propos, grazie per non avermi insultato delle cagate che ho detto :)

:D Ci mancherebbe altro!! (insulti intendo... :D )

Allora.. usando uno splitter sicuramente puoi vedere due canali sullo stesso transponder.
In realtà la cosa va un pochino oltre.. puoi arrivare a vedere anche due canali su due transponder diversi, ma solo se i due transponder sono "compatibili".
La cosa è un poco complessa.. diciamo che, per parlare in soldoni, quando tu fai il tuning dell'LNB, questo seleziona un sott'insieme di transponder che vengono inviati sul cavo (vi prego di lasciarmi passare qualche espressione non proprio ingegnieristica.. ma è per capirsi..). Lo splitter non fa altro che inviare lo stesso set di transponder su entrambi i cavi in uscita. A questo punto le due schede possono vedere anche due transponder diversi, purchè entrambi siano compresi nell'insieme uscente dall'LNB.

In genere nel caso di un receiver + una SS2 in cascata, il receiver è il master in questo gioco.. cioè è lui che comanda il tuning.. se la SS2 prova a sintonizzare un transponder che non è incluso nel insieme deciso dal receiver, il comando di tuning viene ignorato.
Credo che lo splitter faccia la stessa cosa.. cioè battezzi una delle due uscite come master nel caso di conflitto.

Spero di essere risultato abbastanza chiaro...
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda ammm » gio ago 26, 2004 3:23 pm

chiarissimo!!!!!!!
avevo già letto in effetti qualcosa sui decoder in cascata,
ma non mi era del tutto chiaro....
ho ordinato l'acquisto della ss2 da un mio amico e appena arriva lei e il pc nuovo, dopo che sarò riuscita a farla funzionare proverò a metterla in cascata al mio decoder....
grassie mille un po' di luce in questo marasma.......:-)
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano

Info

Messaggioda Sciole » ven ago 27, 2004 9:50 am

Quindi per collegare il mio decoder e la ss2 contemporaneamente (ma non voglio usarli contemporaneamente) mi devo procurare uno splitter?
Io ho un impianto condominiale (fisso su hb) e mi servirebbe qualcosa che mi evitasse di dover collegare e scollegare il cavo della ss2 o del dec alla calata sat dal tetto tutte le volte che desidero cambiare dispositivo.
Lo splitter è ciò che fa per me? Spero non disperda troppo segnale perchè già ora con la ss2 siamo a 45% e con il dec 60%!

Ciao
Sciole
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda ammm » ven ago 27, 2004 10:07 am

@Sciole

Si credo che possa andare bene lo splitter per il caso tuo, se il tuo decoder non ha uscite passanti.... (se ce l'ha prova prima quella).
Comunque provare non ti costa molto, sul sito dove l'avevo visto costava dai 2-4€ lo splitter 1 ingresso 2 uscite a seconda del tipo.

Però lascio aperta la risposta a persone più esperte di me.... soprattutto per quello che riguarda il livello del segnale (dimuzio se ci sei batti un colpo insomma:-)))))))

ciao
ammm

ps: il mio amico m'ha preso finalmente la ss2 e domenica sera sarà nelle mie mani...... ormai mi manca solo il pc nuovo e poi incrociamo le dita........ non vedo l'ora..........
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda apprendista » ven ago 27, 2004 11:00 am

Io uso un spiltter e non ci sono perdite di segnale tali da impedire la visione.
Ciao
apprendista
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Nekos » ven ago 27, 2004 4:00 pm

si, nn è vero che si perda segnale con uno splitter, ne provai uno tempo fa e il seganle, diciamo che era + variabile (cosa minima, 1, 2 %) e andava tutto perfettamente :D

p.s.
se vi chiedete perchè nn lo uso +, semplice, ho preso lnb doppia uscita :wink: ( marca sconosciuta e va meglio dell'invacom :P )
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Prossimo

Torna a Antenna