Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Non vedo niente!!!

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Non vedo niente!!!

Messaggioda Pilo » mer ago 18, 2004 5:45 pm

Qualcuno mi darebbe un aiutino su come diavolo faccio ad impostare i codec video e audio con DvbDream 0.85. Nella sezione dedicata ai codec il menu a tendina non finziona quindi sono costretto ad usare quelli che ho selezionato all'istallazione ma se, come nel mio caso, non vedo e non sento nulla come faccio a fare le prove al fine di trovare il codec funzionante.
Sottolineo il fatto che io selezione un canale e nella finestra dedicata al video non compare nulla ma sotto il segnale è buono e compare la descrizione di quello che è in corso di trasmissione, quindi dovrebbe essere solo un problema di codec. O mi sbaglio?
Pilo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Non vedo niente!!!

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » mer ago 18, 2004 7:53 pm

dipende se il canale è criptato 8)
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Pilo » gio ago 19, 2004 1:18 pm

No, no.
Le prove dei codec lo faccio sui canali in chiaro. Non succede nulla. Ma il vero problema e che non riesco a cambiare i codec su Opzioni>Preferenze>Modalità software>Codec video.
Pilo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » gio ago 19, 2004 3:27 pm

nn è che hai impostato filtri esterni :?

provato a reinstallare ??
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Pilo » ven ago 20, 2004 8:21 am

No, ho impostato "Graph Interno". Ho già provato a reinstallare DvbDream più volte ma ogni volta la scelta del codec video mi viene data solo durante l'istallazione poi le tendine sono bloccate. Mah.
Pilo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » ven ago 20, 2004 8:35 am

strano davvero , è l'ultima versione ??
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Eri » ven ago 20, 2004 5:58 pm

hai provato a scegliere un altro codec? puoi installare anche il CODEC PACK del soft in questione :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Pilo » dom ago 22, 2004 10:11 am

Sto usando la versione 0.85.
Ho anche installato il codec pack in questione, il risultato è stato quello di un numeroi maggiore di codec audio e video da scegliere. Problema, come gia detto prima, la scelta mi è permessa solo dopo aver installato il software. In questi giorni ho sacoperto una cosa nuova: appena installato DvbDream 0.85 posso scegliere i codec, faccio la ricerca canali, clicco su un qualsiasi canale in chiaro e sorpresa... vedo e sento perfettamente. WOW. Chiudo il programma, lo riavvio subito dopo e cosa scopro?!?! I codec sono bloccati, ma pazienza se prima vedevo, il fatto è che ora lo schermo è nero, o meglio al cambio canale non succede proprio niente anche se in basso compare la descrizione del programma trasmesso.
Ah, dimenticavo, io uso windows 2000 e ho installati anche Alt-Dvb e ProgDvb. Non è che si cra qualche conflitto. Voi ne sapete qualcosa?!?
P.S. Dove posso scaricare la versione 0.83 visto che nella sezione download scelgo la voce relativa a questa versione scarico sempre la 0.85?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Pilo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ginlar » dom ago 22, 2004 11:56 am

Lo stesso problema mi e capitato con progdvb dopo aver installato alt-dvb.
Si creava un piccolo conflitto tra i due, poi ho disinstallato alt-dvb con relativa
pulizia del registro di sistema e adesso tutto ok.

Prova a disinstallare gli altri due software e vedi cosa succede.....

:wink:
ginlar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda jnash » gio ago 26, 2004 7:54 am

Era capitato anche a me.

Vai su opzioni poi su scheda e seleziona modalità software e premi il tasto avvia.

Vedrai che ora puoi cambiare il tipo di filtro (cosa che no faceva prima) e seleziona filtro interno

Saluti
jnash
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a DvbDream