Rispondendo alla domanda di cui all'oggetto, penso proprio che la mia schedina ( modello 2.3 che ho da un bel po', dotata di ventola e dissipatore sul chipset) sia da buttare nella spazzatura.
ARGH!!
Fino a venerdì andava perfettamente, poi all'improvviso "segnale zero".
Boh; ho riavviato ma niente da fare, sia prog dvb che dvb dream non mi davano segnale; ho cambiato slot alla scheda, ma niente.
Allora ho provato il cavo sat con un decoder: tutto ok.
Vuoi vedere che magari ho qualche menata nel pc? prendo la scheda e la metto in un altro pc; stessa solfa, segnale 0.
Comincio a dar fuori di melone, faccio passare questo forum in lungo e in largo, e mi leggo tutti i thread sull'argomento.
Mi determino ad usare i vari unlocker (sia Gromit sia l'altro) ma non ottengo alcun risultato (n.b. l'unlocker di Gromit all'inizio andava e non mi dava il messaggio d'errore di cui sotto)
Bon. è finita.
Il giorno dopo riprovo la scheda e...................................... reinizia a manifestare segni di vita: il segnale ricompare, ed è alto sia in qualità sia come livello.
Tuttavia non vengo una beneamata mazza: facendo la scansione con prog dvb e dvb dream non trovo nessun canale, nonostante il segnale ci sia.
Allora rifaccio passare tutto il forum, e trovo altra gente che ha avuto questo problema; alcuni invitano ad usare l'unlocker, altri a cambiare il mac adress della scheda, ed altri ancora fanno comunque presente che se il tuner è fritto c'è poco da fare.
I pochi che dicono di avere risolto non spiegano come hanno fatto (mah...).
Non mi perdo d'animo e provo tutte le soluzioni nuovamente.
Uso smac per cambiare via software il mac adress, ma non ottengo effetti; riprovo ad usare l'unlocker di gromit, che pero' non mi funziona piu', dandomi un messaggio di questo tenore: "Technisat dvb card not found".
Morale della favola: ancora venerdi' sera ho ordinato una scheda nuova da Datasat; tuttavia non ho ancora scritto il capitolo fine sul recupero della scheda.
Scusandomi per la lungaggine, qualcuno ha suggerimenti o consigli sul punto?un saluto a tutto il forum, in particolare a chi, come me, quest'anno non farà vacanze.