Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SS2 collegata al decoder Help

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda agi79 » gio lug 22, 2004 2:31 pm

Ciao ho provato la ss2 collegata direttamente all'anetnna e tutto funziona a meraviglia, ma per problemi logistici il pc è distante dall'antenna e allora pensavo di utilizzare l'uscita out del decoder, ma ho provato con decoder spento acceso e in stand by e resto sempre in rosso?
cosa sbaglio?

Io ho un goldbox pioneer bct 1220 t, e la presa out la utilizzavo quando avevo anche il decoder stream e mi bastava mettere in stand by il pioneer.
Il procedimento non è lo stesso?

DAtemi una mano mitici
ciao e grazie
agi79
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » dom ago 01, 2004 4:28 pm

di solito da sempre problemi dal decoder, provato direttamente dall'lnb ??
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda bapu1 » sab ago 07, 2004 8:13 pm

ciao
anch'io ho la s2 attaccata al dec,con dual feed,in pratica tutto dipende dal sat ultimo in visione se spegni il dec su astra verdari astra se su hot chiaramente vedrai al pc hot,lo so è una rottura ma pare che attraverso il dec c'è da addattarsi.
ciao
domandare è lecito rispondere è cortesia.
bapu1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda pako_kr » lun ago 09, 2004 7:12 am

bapu1 ha scritto:ciao
anch'io ho la s2 attaccata al dec,con dual feed,in pratica tutto dipende dal sat ultimo in visione se spegni il dec su astra verdari astra se su hot chiaramente vedrai al pc hot,lo so è una rottura ma pare che attraverso il dec c'è da addattarsi.
ciao

Io questo problema non ce l'ho! Mi spiego meglio, io ho una catena così formata: x-sat 410, telesystem FTA e in fine ss2. L'x-sat ha il peso maggiore su tutta la catena, cioè se è acceso su qualsiasi canale detta i trasponder e la polarizzazione da vedere sia sul Telesystem che su ss2. Quando l'x-sat è in stand-by è il telesystem che prende il comando della situazione quando è acceso. Se spengo entrambi i decoder, indipendentemente da quale sia l'ultimo canale, e necessariamente in stand-by (quindi alimentati), ss2 riesce a comandare senza problemi l' LNB monoblocco dual feed spaziando da astra a hotbird senza problemi.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda gdecet » gio ago 12, 2004 10:41 am

pako_kr ha scritto:
bapu1 ha scritto:ciao
ciao

Io questo problema non ce l'ho! Mi spiego meglio, io ho una catena così formata: x-sat 410, telesystem FTA e in fine ss2. L'x-sat ha il peso maggiore su tutta la catena, cioè se è acceso su qualsiasi canale detta i trasponder e la polarizzazione da vedere sia sul Telesystem che su ss2. Quando l'x-sat è in stand-by è il telesystem che prende il comando della situazione quando è acceso. Se spengo entrambi i decoder, indipendentemente da quale sia l'ultimo canale, e necessariamente in stand-by (quindi alimentati), ss2 riesce a comandare senza problemi l' LNB monoblocco dual feed spaziando da astra a hotbird senza problemi.

Infatti è proprio così che deve funzionare !!!!
L'anello più alto della catena, se acceso, domina !!!!
In tale caso tutto quello che sta sotto può sintonizzare solo transponders dello stesso satellite e con la medesima polarità (H o V).
Con i due decoder spenti la SS2 diventa il "boss" quindi si deve poter vedere tutto (a patto che un eventuale DiseqC sia configurato correttamente nel programma DVB che si usa).

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Torna a Segnale Assente