Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problema con telecomando per barebone MSI MEGA 400

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Messaggioda piergio' » sab lug 31, 2004 1:06 pm

ciao a tutti ho comprato un barebone MSI MEGA 400 che ha gia' il telecomando di serie http://www.amdboard.com/msi_mega_400.html

ho seguito la vostra guida ma non sono riuscito a combinare nulla ho scaricato anche il file di configurazione già pronto infatti winlirc mi dice che e tutto ok ma schiaccio i tasti del telecomando e l'icona di winlirc non diventa verde :( spero di essere stato chiaro non vorrei comprare un'altro telecomando visto che ho gia' quello :( [/url]
piergio'
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » sab lug 31, 2004 3:24 pm

probabilmente qualche settaggio di Winlirc non va.
che interfaccia usa per la ricezione?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda shocker » sab lug 31, 2004 4:15 pm

ho scaricato anche il file di configurazione già pronto infatti winlirc mi dice che e tutto ok ma schiaccio i tasti del telecomando e l'icona di winlirc non diventa verde

Il file di configurazione che hai scaricato è solo per il telecomando Technisat TS35. Penso che il vero problema sia questo.

Dovresti configurare manualmente winlirc o scaricare un file preconfigurato adatto al telecomando del tuo barebone

bye!
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--

Messaggioda piergio' » sab lug 31, 2004 4:46 pm

configurandolo manualmente quando schiaccio i tasti mi da errore dove posso trovare un file gia' pronto?
piergio'
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » sab lug 31, 2004 5:39 pm

http://lirc.sourceforge.net/remotes/
:wink:

salvalo come file .cf altrimenti nn lo apri in winlirc
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda piergio' » sab lug 31, 2004 5:48 pm

mi sembra che ho usato proprio quel file :(
piergio'
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda shocker » dom ago 01, 2004 9:13 am

Intanto scusami la domanda...anche se ti sembrerà stupida. Usi animax?

Se il tuo telecomando è di marca "MSI" prova uno dei file che puoi scaricare da qui: http://lirc.sourceforge.net/remotes/msi/

Bye!
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--

Messaggioda piergio' » lun ago 02, 2004 2:21 am

shocker ha scritto:Intanto scusami la domanda...anche se ti sembrerà stupida. Usi animax?

Se il tuo telecomando è di marca "MSI" prova uno dei file che puoi scaricare da qui: http://lirc.sourceforge.net/remotes/msi/

Bye!

animax :roll: sarebbe l'adattatore per la porta infrarossi giusto? cmq non non lo uso il barebone ha gia' integrato il telecomando come vedi nel link che ho postato :wink:
piergio'
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda shocker » lun ago 02, 2004 8:35 am

Allora sicuramente usa un dispositivo a infrarossi integrato sulla scheda madre... In questo caso potresti avere problemi con alcune applicazioni quali winlirc. Ti consiglio di usare animax prima di andare avanti e strapparti i capelli! :wink:
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--

Messaggioda piergio' » lun ago 02, 2004 5:43 pm

comprando animax mi toccherebbe comprare un'altro telecomando?

la mia intenzione era usare lo stesso telecomando :(
piergio'
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » lun ago 02, 2004 6:11 pm

piergio' ha scritto:comprando animax mi toccherebbe comprare un'altro telecomando?

la mia intenzione era usare lo stesso telecomando :(

NO, puoi usare quello che hai :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda piergio' » lun ago 02, 2004 11:42 pm

azz e vero non ci stavo proprio pensando che si puo' usare qualsiasi telecomando :lol: ma poi la radio andrebbe cmq con il sensore infrarossi che ho gia no?
piergio'
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda shocker » mar ago 03, 2004 8:32 am

ma poi la radio andrebbe cmq con il sensore infrarossi che ho gia no?

Penso di si ma dovrai fare un pò di prove probabilmente sarai costretto a disabilitare il sensore infrarossi dal BIOS e a gestire tutto attraverso animax....

La radio del tuo barebone viene gestita attraverso un software giusto? In questo caso non avrai sicuramente nessun problema!

Bye! :wink:
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--

Messaggioda alxj » gio ago 05, 2004 1:04 pm

@piergiò

Il barebone MSI400 come gli altri della sua serie MSI utilizza un dispositivo integrato nel display luminoso, non è dato sapere quale protocollo o tecnologia utilizzi, purtroppo.
Tale interfaccia è in grado di funzionare a PC spento (per radio e lettore CD) o a PC acceso con il software MSI Media Centre.

Credo che il tuo obiettivo sia sbarazzarti del Media Centre per un cotrollo più vasto della macchina e dei suoi programmi.
Se si, il mio spassionato consiglio è costruirti l'interfaccia ANIMAX per la seriale accoppiato a WINLIRC/GIRDER o meglio uICE (performance nettamente migliori su macchine lente come le MSI). Anche la scarsa sensibilità (sacrificata per l'ottimo design ultra slim) del telecomando della dotazione MCI consiglia di moversi verso uICE.

A PC spento nulla cambia e continueresti a pilotare radio e CD come fai oggi.

Se hai problemi cerca di essere più preciso, ho capito la tua problematica solo perchè ho anch'io un MSI 863

buon divertimento 8)
alxj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda piergio' » ven ago 06, 2004 1:13 am

allora non mi rimane che farmi un ANIMAX e provare ma tu hai provato a configurare winlirc con il sensore integrato sul tuo MSI?

la grana che i negozio di eletronica da me' e chiuso per ferie :cry:
piergio'
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Telecomando