Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
una volta registrato il mpg da progdvb, vorrei convertirlo in formato dvd per poterlo poi masterizzare e vedere col lettore da tavolo; ho provato con Windvd creator, che utilizzo con successo per fare authoring da filmati DV, ma a parte metterci tempi biblici, perde la sincronia audio/video;
prima di provare a caso altri programmi, qualche consiglio su quale utilizzare?
Probabilmente hai avuto problemi perchè non hai utilizzato Pva Strumento che serve a sincronizzare e rendere i filmati acquisiti da satellite conformi allo standard DVD. Inoltre se la risoluzione non è quella del Dvd ( capita se acquisisci dalla Rai, XXL o da Prima Fila dall'5 al 11 e dall' 23 al 30), hai bisogno anche di DVD Patcher, infine puoi utilizzare TmpgEnc per creare la struttura del Dvd(vob,bup,ifo). Tutti i software sono scaricabili da questo sito, una buona guida la trovi su www.doom9.it poi guide/acquisizione tv/Guida da DVB a DVD-R ciao
Registro in mpeg poi passo il file con PVAStrumento (make PS) così te lo ripulisce e risincronizza A/V
A questo punto uso Nero Vision Express gli sbatto dentro il file, lui trita 4 ore sul mio XP 2600 e mi esce fuori il DVD
Ultimamente faccio DVD video solo per le cose più importanti altrimenti uso XMPEG + DVX 5.20, codifico a Bitrate 1250 video + 128 audio e faccio stare circa 8 ore per ogni disco con una buona qualità.
bianchino ha scritto:Mamma mia! 3 ore 8 ore con XP2600. Io con un Xp2400 sbrigo un DVD in 25 minuti, perfettamente compatibile con qualsiasi lettore DVD casalingo.
L'hai sparata grossa questa volta.
In ogni caso, quando si pensa di aver trovato una buona soluzione ad un qualsiasi problema, è buona norma comunicarla subito senza aspettare che si faccia avanti qualcuno a chiederti come fai. Io la penso così.
Io non sono un grosso appassionato del video (una cosa vista una olta non è che la rivedo una seconda in genere).
Per sbrigarmi masterizzo i file (DVD ISO) registrati direttemente da progDVB su un DVD dividendo i file in minori di 1 GB (mi sembra che nero non li accetta) usando i programmi appropriati. Il lettore da tavolo li legge.