Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mi consigliate un LNB con le contropalle?

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda -Max- » mer lug 14, 2004 8:00 am

Magari da non spenderci una fortuna. Un'uscita sola mi basta per ora!
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda sergiozizza » mer lug 14, 2004 12:14 pm

Che impianto hai?
Ciao
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda -Max- » mer lug 14, 2004 2:26 pm

Parabola da 65 motore Stab h h 100, LNB uscita singola made in cecoslovacchia.. e skystar naturalmente!!

Per i canali che mi servono va piu' che bene, ho pero' qualche problema con Eutelsat 16 Est volevo vedere se riuscivo a migliorare qualcosa senza sostituire la parabola.
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda sergiozizza » mer lug 14, 2004 4:01 pm

Prendi uno Sharp 0.4,ci sarebbe pure l'invacom 0,3 ma è molto più complicato da montare,un pò più costoso ed alcuni pezzi si sono rivelati non efficienti.i miglioramenti sono sensibili anche con lo Sharp che non ha bisogno di regolazioni particolari,quindi ti consiglio questo.

Ciao
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda maurinax » mer lug 14, 2004 4:09 pm

ciao Sergiozizza ma l'invacom 0,3 che regolazioni ha bisogno non si monta come gli altri lnb? perdonami la curiosità, ciao :)
Skystar 2.6c - LNB Invacom Twin 0,3db - Parabola Penta 85FR - Motore SM3D12
maurinax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda sergiozizza » mer lug 14, 2004 4:12 pm

No,devi regolare accuratamente la distanza focale e lo skew,cioè la rotazione dell'illuminatore,che sono due operazioni di alta precisione che possono risultare molto difficili e/o fastidiose
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda maurinax » mer lug 14, 2004 4:17 pm

ho capito, dove si potrebbe trovare una guida anche in inglese per tale operazione, io ho un lnb invacom twin montato il segnale è un pò migliorato rispetto a quello che avevo prima, ma se c'è una regolazione da fare per ottimizzare il tutto perchè non provare, magari se riesco nell'intento creo una guida da caricare sul sito per tutti gli altri, fammi sapere ciao :)
maurinax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda sergiozizza » mer lug 14, 2004 6:31 pm

Non c'è uan vera e propria guida,bisogna fare delle prove,portandosi su un canale dal segnale debole/al limite ed innanzitutto regolare la distanza focale,cioè far scorrere l'lnb in avanti e indietro e fissarlo alla poszione che ti sembra ottimale,dopodichè devi passare a regolare lo skew,cioè la rotazione in senso orario o antiorario dell'lnb,fino a trovare la migliore situazione possibile.bisogna perderci un pò di tempo,avere pazienza e fare molte prove;se fatto bene,tutto ciò porta a notevoli miglioramenti,altrimenti l'Invacom non verrà sfruttato a dovere.

Ciao
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda maurinax » mer lug 14, 2004 7:25 pm

grazie ho capito a dovere, dato che il prossimo mese si dovranno fare lavoretti in terrazza e devo smontare tutto, quando la rimonto mi dedico a questa operazione, grazie ancora :)
maurinax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Scusate l'OT...

Messaggioda gEnE » gio lug 15, 2004 6:36 am

Maurinax, ho visto dalla tua firma che hai quasi la stessa configurazione che sono in procinto di farmi installare (skystar 2.6c, FR Penta 85, LNB FR 0.3 Db, motore SM3D12); come ti trovi?
Sabato verrà un'installatore (...con le palle, come si dice...) a montare il tutto, non vedo l'ora ^_^
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda maurinax » gio lug 15, 2004 9:00 am

ciao Gene, mi trovo benissimo con questa configurazione, anche col motore, leggendo la guida sul sito ti indica passo passo cosa fare, poi nel forum ci sono altre info a riguardo, da come ho saputo da Sergiozizza quando smonterò la parabola cercherò di regolare meglio l'invacom per cercare di ottimizzarlo al meglio, penso che anche il tuo installatore dovrà fare questa operazione, io fissandolo normalmente ho avuto fin da subito un piccolo aumento di segnale rispetto a lnb che avevo prima, dunque ottimizzando l'invacom si avranno altri giovamenti, ciao :)
maurinax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gEnE » gio lug 15, 2004 11:57 am

Bene, maurinax... facci sapere come sono andati i lavori ^_^
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda -Max- » gio lug 15, 2004 2:22 pm

Ho ordinato lo sharp 0.4!!

Non vedo l'ora che mi arrivi!

Postero i risultati del cambio!
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda -Max- » sab lug 17, 2004 7:08 am

Arrivato e montato!! (lo sharp 0,4)

Il miglioramento c'e' stato... soprattutto sui canali "deboli" il segnale e' salito mediamente di 2-3 punti percentuali, ma soprattutto mi sembra piu' stabile e meno fluttuante.
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente