da gian2003 » dom giu 27, 2004 5:49 pm
Se vuoi un aiuto devi .. farti aiutare.
Ci devi dire, ad esempio, in quale formato hai registrato con SkyView.
Leggiti in proposito questo paio di considerazioni tratte da un mio messaggio precedente, ti possono essere utili anche se riguardano un altro procedimento.
1. Registrazione da satellite con Progdvb
Il Progdvb consente di registrare sia in formato pva che in formato mpeg2.
Entrambi i formati sono costituiti da flussi mpeg2 non standard Dvd che, per essere utilizzati dal programma di authoring, devono essere preventivamente convertiti (segnalo in proposito che alcuni lettori da pc e, a quanto mi dicono, anche alcuni player da tavolo sono in grado di leggere il formato mpeg2 non standard Dvd).
E’ importante far notare che in caso di errori di registrazione, anche piccoli, l’audio e il video registrati nel formato mpeg2 possono risultare sfasati. L’inconveniente non accade se si registra in formato pva che contiene adeguate informazioni sulla sincronia audio video per permettere a specifici software di riallineare convenientemente i flussi in fase di conversione.
Per questo motivo suggerisco di registrare in formato pva.
2. Conversione del file da pva a mpg (standard DVD)
Per la conversione uso PVAStrumento (comando “make PS”). Suggerisco di utilizzare l’ultima versione testata; se non dovesse soddisfare segnalo, tra le versioni meno recenti, la 2.1.0 RC4.
Col mio Athlon 2800+ il PVAStrumento impiega meno di 10 minuti per convertire un file da 6 Gb.
Il file mpg realizzato può essere letto dal player del pc e da molti player da tavolo (da tutti senz’altro se il file mpg ha risoluzione standard DVD).