Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale molto debole

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Segnale molto debole

Messaggioda maurinax » lun giu 21, 2004 9:14 pm

Ciao, ho installato skystar2 ver. 2.6c con driver 4.2.11 e progDvb ma nulla da fare non trovo i canali, ho un segnale a 28% dunque molto scarso, il satellite setup4pc mi lampeggia ogni tanto verde e rosso, il segnale collegando un decoder c'è e anche al 75%, non capisco che c'è che non va, qualche consiglio o settaggio da fare?
ciao :)
maurinax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Segnale molto debole

Sponsor

Sponsor

Messaggioda tsxsat » mar giu 22, 2004 7:21 am

Con i driver precedenti la perdita di segnale (semaforo rosso) si aveva allo 0% con i nuovi al 25-30%, ma è solo una questione nominale, non cambia nulla, quindi ecco spiegato perchè il semaforo lampeggia verde/rosso!
Il tuo impianto è collegato direttamente alla ss2? o ci sono anche switch, decoder o diseqc?
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda maurinax » mar giu 22, 2004 7:45 am

ciao la mia ss2 è collegata all'impianto terrestre tramite misceltatori/demiscelatori, il decoder và perfettamente, ma la ss2 no, il tutto è collegato ad un lnb invacom e parabola penta 85, il segnale sul decoder è sul 75/80% questi sono i dati rilevati sulla stessa presa dove collego o la ss2 o il decoder, ho misurato la tensione d'usicta della ss2 ed è presente i 13 volt quando è verticale e i 18v quando è orizzontale, ma il segnale rimane sempre basso e non funge, non è che per caso è il sintonizzatore della scheda guasto? come posso testarlo tramite qualche software se và bene?
ciao e a presto :)
maurinax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda hilo68 » mar giu 22, 2004 2:26 pm

Anch'io ho un problema simile a maurinax un pò meno grave xchè vedo i canali ma ho il segnale che non supera mai il 65% e quindi a volte si bloccano i canali. Non esiste secondo voi un rimedio per amplificare il segnale o miscelarlo meglio con il terestre in modo che superi questo maledetto 65%.?????

Grazie, acceto ogni consiglio.
P4 2 Gz - XP PRO - VISIONPLUS VP-1020
hilo68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » mar giu 22, 2004 5:20 pm

guarda il segnale è ottimo, minimo deve essere 40 %, il tuo problema sarà altrove
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda maurinax » mar giu 22, 2004 10:50 pm

allora finalmente ho avuto un pò di segnale direi del 35% diversi canali li vedo ma molti non si vedono in quanto il segnale arriva troppo debole, se inserisco in cascato un amplificatore per frequenze satellitari posso avere giovamento? l'ampli da un guadagno da 5 a 20dB dipenderà sempre dalla frequenza, ma servono questi affarini o sono condannato a non vedere sulla mia ss2?
attendo lumi, ciao e a presto 8)
maurinax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda maurinax » mer giu 23, 2004 11:44 am

ciao a tutti ho fatto una prova inserendo un amplificatore di segnale satellitare in guadagno è di 12dB come scritto sul barilotto, sulla ss2 si vedono un pò di programmi tv, la qualità segnale è passata da 28% a 33/34% un dato positivo, ho collegato questo ampli al decoder e la barra segnale è guizzata da 75% a circa 88/90% un beneficio comunque lo dà, ora però volevo chiedervi questo ho riletto le tensioni con tester digitale, e la tensione all'uscita della scheda ss2 è di 11v sul verticale e 15v sull'orizzontale :shock: , ho misurato quella del decoder ed è poco più di 14v sul verticale e poco più di 18v sull'orizzontale dunque queste sono le tensioni più appropriate per comandare lnb, mi date una conferma di quanti volts escono dalla scheda skystar2 ver. 2.6c, perchè non vorrei che sia la scheda ad avere questo difetto di sottotensione e me la faccio sostituire dato che è in garanzia ed ha solo 1 settimana di vita, fatemi sapere ciao :D
maurinax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente