Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

B2C2 - Progdvb/Digital TV - Stab HH100

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda 211bruno68 » gio giu 17, 2004 8:21 pm

Salve sono bruno :D , il mio ultimo "autoregalo" è uno Stab HH100, però mi devo regalare anche una conf. di pasticche per il mal di testa; non riesco a farlo muovere.

Ho seguito il manuale del Vs sito e visto che ero lì ho scaricato anche SS2diseq 1.2 V 1.7 ITA ; il plugin funziona ma il motore no.

Prima però di entrare nel merito vorrei fare una premessa e porre alcune domande : Sono interessato alla TV digitale da poco, da quando cioè ho stipulato il contratto con Telecom per la broadband, ho attivato il servizio Alicesat. La telecom mi ha inviato il modem sat con i driver ed ha provveduto (tramite Astra) a mettermi la parabola da 80 cm. con 1 LNB ( tutto gratis, installazione compresa) e naturalmente il cavo per l'allacciamento.

Ho capito che la scheda è una skystar2 ma nella gestione periferiche/Hardware mi si indica B2C2, Quale relazione c'è?

Il driver mi risulta V 4,02,02,9999; ho visto nella Vs sezione download/Driver un file dal nome DRIVER B2C2 4.2.10, può servirmi?

Ho molti dubbi sul fatto che tale scheda sia come una normale scheda SAT Skystar, quindi se qualcuno ha Alicesat può dirmi della sua esperienza in merito, non credo di essere l'unico, in fondo si viaggiaaaaaa aaaaaa 600 Kbps (al massimo, ma anche a 500 mica si va piano).......costa un pò......

Per cortesia prima di parlare del mio Stab potreste risolvermi questi dubbi? forse il problema è li, nella scheda SAT, in fondo è da lei che deve partire corrente per muovere il motore.

Vi ringrazio per l'attenzione e scusate la mia ignoranza, non sono nato "imparato".

Bruno
211bruno68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda gdecet » gio giu 17, 2004 8:41 pm

Sicuramente per muovere il motore devi installare il driver modificato che è incluso nel plugin ss2diseqc1.2 v 1.7 (non quello tradotto in italiano).
Estrai il file skynet.sys nella cartella c:\windows\system32\drivers dopo aver rinominato quello esistente. Riavvia il pc.

A questo punto il plugin dovrebbe pilotare il motore senza problemi.

Mi raccomando, per quel che riguarda il montaggio del sistema ricordati che la guida si riferisce al motore sm3d12, quindi certe operazioni sono decisamente diverse (INCLINAZIONE MOTORE, INCLINAZIONE PARABOLA, ecc.).

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Grazie 1000

Messaggioda 211bruno68 » gio giu 17, 2004 9:02 pm

:) Non ho parole Giuliano, scarico subito la versione inglese del plugin e procedo, domani ti dirò...........

Ciao
211bruno68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

messaggio di conflitto

Messaggioda 211bruno68 » ven giu 18, 2004 1:27 pm

:cry: mi spiace Giuliano, mi appare il seguente messaggio: THE TUNER ON THE RECEIVER CARD CANNOT BE IDENTIFIED. PLEASE ENSURE THAT THE CORRECT VERSION OF SOFTWARE AND DRIVER ARE INSTALLED.

Più o meno lo sò cosa vuol dire, non ho più neanche l'icona del segnale della scheda.

L'unica cosa che ho fatto diversa dalla tua procedura è che ho momentaneamente salvato il vechio file sul desktop e per precauzione ho sostituito i vecchi file exe e dll, visto che avevo la vers ita. Ieri sera sono andato a letto all' 1,30 depresso.

Oggi una volta riottenuto lo stesso messaggio ho ripristinato il file e tutto è tornato come prima, tranne il mio Stab che non vuole muoversi (non è un fondo di mag del 99!).

Ciao, adesso riprovo,ah approposito, i file ini (che sono più di quelli che ho nel transporders!?) non li ho copiati visto che ho scaricato quelli aggiornati al 17-06 dalla sez download, ho fatto bene?

Aspetto con ansia una risposta.

bruno :D
211bruno68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » ven giu 18, 2004 1:47 pm

Ciao,
beh non direi che sia un problema del plugin, lo potevi benissimo lasciare in italiano !!! Ti ho detto di scaricare la versione inglese perchè contiene lo skynet.sys modificato per la motorizzata.

Il tuo problema credo sia un altro, cioè che devi prima aggiornare i drivers alla 4.2.11 e quindi sostituire il driver modificato.

Scusa ma mi era sfuggito che utilizzi un driver più vecchio.

Ti conviene scaricare i drivers, disinstallare setup4pc e quindi aggiornare i drivers e reinstallare il pacchetto setup4pc.
Quindi sostituisci lo skynet.sys con quello mod.

fammi sapere ... ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda sergiozizza » ven giu 18, 2004 2:16 pm

Dalla versione 1.6 il plug in ha un diverso file SKYNET.SYS per ogni versione esistente dei driver,non vorrei che tu abbia fatto confusione.

Ciao
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda gdecet » ven giu 18, 2004 2:24 pm

infatti Sergio, hai ragione, per questo gli ho consigliato di rimuovere i drivers e reinstallare tutto il software Technisat.

con l'occasione un salutone a te e alla Sicilia
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda 211bruno68 » ven giu 18, 2004 5:24 pm

:x maledetta ignoranza!!!!!

Non riesco a trovare setup4pc, mi spiegate cosa è e come disinstallarlo?

Scusate di nuovo.

Bruno
211bruno68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

aggiornamento driver

Messaggioda 211bruno68 » ven giu 18, 2004 5:50 pm

Se mi limito ad aggiornare il driver direttamente da gestione periferiche senza altre operazioni? :?

bruno
211bruno68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » ven giu 18, 2004 6:04 pm

tasto destro sul semaforo in basso a destra :lol:

per disinstallarlo devi andare in pannello di controllo e rimuovere il software TECHNISAT
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda 211bruno68 » sab giu 19, 2004 9:15 pm

:cry: :cry: :cry: mi spiace ma non va:

anzitutto aggiornando il driver della SS2 al 4.2.11 alicesat non funziona, mi collego ad internet ma non ricevo le pagine via broadband, ho provato a ripristinarla in diversi modi ma niente.

Comunque la scheda funziona con il nuovo driver e posso vedere la sat tv. Ho sostituito il file skynet ( che comunque mi sembra uguale) ed ho provato a muovere il motore........niente.

Adesso ho ripristinato windowsad un punto precedente e la connessione Broadband funziona nuovamente.

Ma auso, una domanda scema; io il motore l'ho sopra la scrivania, attaccato con mezzo metro di cavo al PC, :shock:se funzionasse si muoverebbe vero?

Mi sà che è un problemone, oppure semplicemente un riavvio nel momento giuso mi risolve tutto.

Comunque ci riproverò stanotte e domani, spero di avere aiuto, per adesso Vi ringrazio

Ciao

Ciao
211bruno68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » dom giu 20, 2004 10:10 am

certo ...
uno spezzone di cavo collegato direttamente al motore è la prova migliore
per vedere se il plugin "muove" il motore.

Lo skynet è quello modificato per motorizzata ???
Sei sicuro di avere collegato il cavo al connettore giusto? (scusa ma è meglio che te lo chieda perchè a volte una disattenzione può far impazzire) ?

Cerca di verificare un po tutto e poi facci sapere

ciao
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

GRAZIE

Messaggioda 211bruno68 » dom giu 20, 2004 12:08 pm

Grazie mille Giuliano mi hai rincuorato e dato morale, spero tu abbia la pazienza di seguirmi nei prossimi giorni.

Lo Skynet che ho sostituito è quello del plugin V 1.7 in inglese, ho fatto come mi avevi detto tu, solamente ho trovato inizialmente delle difficoltà in quanto il driver della mia SS2 V 4.2.2 è appunto B2C2 e non Technisat e prevede Digital TV con Sky Tool. Questi componenti non sono molto trattati nel forum e per un neofita del digitale come me ci è voluto un giorno o due di "duro lavoro" di ricerca e studio per capire che DVB e Setup4pc ne erano gli "equivalenti". :oops: :oops: :oops:

Adesso mi sono riposato ed ho le idee un pò più chiare.......ti farò sapere e spero presto di stilare anche io una tabella dei satelliti per mandarla sul tuo Topic.

Ciao :D
211bruno68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » dom giu 20, 2004 2:37 pm

ok ...
buon lavoro e attendo fiducioso i tuoi dati.

Giuliano
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda 211bruno68 » mar giu 22, 2004 12:06 am

OK, adesso ho i nuovi driver SS2 V 4.2.11, DiSEqC 1.2 V 1.7, skynet modificato per motorizzata, ma continuo ad avere il motere fermo.....però, come Giuliano mi insegna, il manuale è per l' SM3D12 e quindi la procedura prevede altri passi, io provo a disinstallare ProgDVB ed il plugin per il motore, per poi procedere a reinstallare tutto, skynet compreso naturalmente.

Rimango in attesa di sapere, naturalmente per favore, cosa ci sia mai di così diverso nell'intallare uno Stab rispetto all'SM3D12.

Ciao
Gianluca \ Lat.43.8 - Lon.10.9 \ SS2 \ ProgDVB \ Stab hh100 \ Parabola 80 Cm.
211bruno68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Motore