Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Programmi illegali

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Messaggioda grifosat » mer giu 16, 2004 8:51 pm

scaistar ha scritto:Sei stato chiaro.
il problema è che non vale lo stesso per i soft.

Potrei mettere SNITCH nei download e dire.. :
questo serve ad aggiornare automaticamente i codici NAGRAVISION per vedere PLAYBOY anche senza abbonamento.
Io non lo uso. se lo fate voi.. è illegale..

questa è "diffusione di informazioni per la decodifica di sistemi criptati" che va contro la volontà del proprietario (che VUOLE codificare le proprie reti).

...e sarebbe illegale! :wink:
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Sponsor

Sponsor

Messaggioda RAFF » mer giu 16, 2004 9:18 pm

Ok tutto chiaro, anche per me.
Ma credo, come diceva Grifosat, che la faccenda sia molto delicata e variamente interpretabile...infatti ce un limite molto sottile tra la "diffusione di informazioni per la decodifica di sistemi criptati" e ,diciamo cosi il "diritto i cronaca" cioè il parlare di qualcosa che è si illegale ma che esiste e che io ho il diritto di sapere che esiste.

Alcuni esempi:

1)Quel giornalista idiota che qualche tempo fa ha fatto un articolo creando scompiglio e incazzature varie, parlava di yankyse e a cosa serve.Se questo e illegale potremmo denunciarlo per diffusione di informazioni per la decodifica di sistemi criptati..... :D :D

2)la ricostituzione del partito fascista è un reato ma lo studio del fascismo non lo è...(peccato mi sarei risparmiato un paio di 4 in storia quando andavo a scuola)

e via discorrendo ....
cojto ergo sum
RAFF
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda scaistar » gio giu 17, 2004 7:11 am

Il giornalista ha solo fatto CRONACA.

Parlava di Yankse. ma non diceva dove prenderlo, come usarlo, quali codici usare... è stato piuttosto furbo no?
La rivista spiega tutti i programmi passo passo... quello invece NO..
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda grifosat » gio giu 17, 2004 10:51 pm

la questione è ingarbugliata assai...

non prendiamo in considerazione il diritto di cronaca che se ti spiega pari passo come fare a forzare i lucchetti allora tutti saprebbero diventare degli scassinatori!... supponiamo che io voglia studiare i sistemi di criptografici... da qualche parte le informazioni dovrei pure prenderle... certo, se studio quelli utilizzati nella seconda guerra mondiale trovo cose interessanti... però se voglio essere aggiornato dovrei studiare quelli più moderni.... solo che se tutti sapessero come e quali sono le protezioni utilizzate nella maggiorparte degli algoritmi criptografici allora alla fin fine un baco nel sistema lo si trova... e quindi tutti diventeremmo degli scassinatori... quindi non vale nemmeno il discorso del "ai fini di studio"... studio di che?... quest'ipotesi dello studio me la hanno già cazziata i miei amici avvocati.... :wink:

ciaooo
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda scaistar » ven giu 18, 2004 6:38 am

l'ho sempre abbattuta lIPOTESI AI FINI DI STUDIO. non a caso non c'è niente di illegale in DOwnload.

Puoi studiarti tutte le serrature e le chiavi del mondo.
Ma non puoi recarti in banca e provare di smontare la cassaforte.. solo per studio.. non credi?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda RAFF » ven giu 18, 2004 7:40 pm

E' vero la faccenda è ingarbugliata ma un paio di punti mi sembrano chiari:

1) non è possibile mettere a disposizione per il download software che permette di vedere programmi cripati.
2) non è possibile spiegare l'uso di tale software
3) è pero lecito chiedere informazioni generiche su questo tipo di software....a proposito.....cos'è "Fenrir"?
cojto ergo sum
RAFF
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda jespo » ven giu 18, 2004 9:03 pm

scaistar .............ricorda che ormai anche la legge prevede l'ignoranza e si, nel codice penale si dice che la legge non ammette ignoranza ma c'e' una sentenza! si chiama ignoranza eventuale un analfabeta sara' piu scusato di un avvocato dato la grande mole di leggi che abbiamo in italia
jespo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda grifosat » ven giu 18, 2004 10:11 pm

scaistar ha scritto:Puoi studiarti tutte le serrature e le chiavi del mondo.
Ma non puoi recarti in banca e provare di smontare la cassaforte.. solo per studio.. non credi?

...azz... non si può????....ed io che pensavo che mi facessero delle storie perchè nella mia banca sono permalosi!!!!!!..... :wink:
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda grifosat » ven giu 18, 2004 10:24 pm

jespo ha scritto:scaistar .............ricorda che ormai anche la legge prevede l'ignoranza e si, nel codice penale si dice che la legge non ammette ignoranza ma c'e' una sentenza! si chiama ignoranza eventuale un analfabeta sara' piu scusato di un avvocato dato la grande mole di leggi che abbiamo in italia

sì... ma è difficile dimostrare che pensavi di fare una cosa lecita mentre era tutt'altro.... non credere sia cosa da poco!
"ho tirato col mio arco una freccia dal mio balcone e non pensavo che tra la folla qui sotto potesse scapparci un morto..."... mi pare un buon esempio!

Ciaoooooooo
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda scaistar » ven giu 18, 2004 10:26 pm

cos'è "Fenrir"?

un software che autoaggiorna le chiavi. Quindi non devi scaricare quelle nuove da internet perchè le hai sempre fresche...

mi sembra però il suo sviluppo sia fermo.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Eri » ven giu 18, 2004 10:27 pm

no, non credo 8)

fermo e lo sviluppo di Faust e compagni :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Precedente

Torna a Di tutto.. di più..