Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

a proposito di illegalità...

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Messaggioda grifosat » mer giu 16, 2004 12:06 pm

Ciao ragazzi,

a proposito di illegalità... lo sapevate che legge del 29 marzo 1999 sul decoder unico, ancora in vigore tutt'oggi, riporta testualmente che:

Dal 1 luglio 2000 è vietato vendere decoder che non permettono di fruire delle diverse offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi digitali in chiaro mediante l'utilizzo di un unico apparato

ciò vuol dire che imporre agli utenti italiani di prendersi il decoder prodotto da sky, il monopolista italiano del sat, è contro la legge (dunque illegale!).

Questa è stata la risposta di sky:

"È una legge obsoleta, ora che Sky ha preso il posto di Tele+ e di Stream"

Vorrei chiedere chi mi può indicare l'articolo di legge attualmente in vigore dove si danno pieni diritti e poteri a sky di poter fare quello che vogliono infrangendo la legge... e poi la legge non è uguale per tutti?...perchè Tele+ e stream non potevano mentre il simpaticissimo merDOC sì?

Ciaoooo

p.s. qui il link della fonte della notizia: http://www.mytech.it/mytech/digitale/ar ... 053306.jsp
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Sponsor

Sponsor

Messaggioda nessuno » mer giu 16, 2004 1:03 pm

la cosa era già nota da tempo e ci sono state anche diverse discussioni a riguardo, tra cui anche denuncie nei confronti di sky
nessuno
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda grifosat » mer giu 16, 2004 1:08 pm

nessuno ha scritto:la cosa era già nota da tempo e ci sono state anche diverse discussioni a riguardo, tra cui anche denuncie nei confronti di sky

quello su cui volevo puntare io l'attenzione è che per evitare una cosa illegale si debba ricorrere ad una cosa illegale e... non solo, si fa arricchire l'unico proprietario di uno strumento... che caso strano è pure colui che mantiene il potere su quello che lo strumento deve misurare!
ciaooooo
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda a.dimuzio » mer giu 16, 2004 1:14 pm

Rimango convinto che il passaggio a NDS non sarà cosi semplice per Sky come lo stanno facendo sembrare.

Alla fine saranno costretti a fornire delle CAM...

Comunque ci sono già dei provvedimenti legislativi a riguardo (ho letto qualcosa tempo fa sul sito del corriere).
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda grifosat » mer giu 16, 2004 1:19 pm

alla luce dei fatti mi pare ovvio che qualche problemino lo abbiano... anche loro sono soggetti a leggi e regolamenti e non possono fare quello che vogliono!

Vedremo se chi ci deve tutelare ci tutelerà... ciaooooooo
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda pescalazio » mer giu 16, 2004 2:19 pm

Grifosat, se quella legge non viene cambiata, devono per forza tornare indietro. :lol:
Se mi danno un dec e poi, dopo un anno disdico perche voglio abbonarmi ad un'altra pay tv, tipo canalsatellite, dovrei comprarne un'altro?
Immagine
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda grifosat » mer giu 16, 2004 2:25 pm

pescalazio ha scritto:Grifosat, se quella legge non viene cambiata, devono per forza tornare indietro. :lol:
Se mi danno un dec e poi, dopo un anno disdico perche voglio abbonarmi ad un'altra pay tv, tipo canalsatellite, dovrei comprarne un'altro?

secondo il loro ragionamento sì!... proprio per questo c'è una legge che tutela il consumatore!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda pescalazio » mer giu 16, 2004 2:29 pm

Qui c'e' anche da salvare i produttori di C.I.,sono decoder con le palle.
I migliori in assoluto.
Immagine
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda grifosat » mer giu 16, 2004 8:48 pm

pescalazio ha scritto:Qui c'e' anche da salvare i produttori di C.I.,sono decoder con le palle.
I migliori in assoluto.

io penso che dal punto di vista legale che siano decoder con le palline o senza non possa fregare a nessuno... però conta il fatto che si arrecherebbe un danno ai produttori di C.I. a vantaggio di una sola persona... e questo non è possibile da quanto si legge nella legge... :wink: ... salvo decreti dell'ultimo minuto fatti ad arte! :evil:
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda mira » mar lug 20, 2004 8:34 am

Ho deciso di iscrivermi e di entrare nella discusione. Seguo questo forum da osservatore da tempo, da quando si era più liberi di pensare, sperimentare, illudersi, sperare. Poi la chiusura e per fortuna la riapertura con nuove regole, forse meno libertà, ma si sa com'è.
Sono abbonato a Sky, posseggo un decoder di proprietà, humax IRCI 5400, nel PC ho una vision plus della twinham con CI e CAM aston seca 1.5. Utilizzo molto la funzione PVR per registrare quando non sono in casa.
L'annuncio dell'amico "Merdoch" che darà a tutti gli abbonati il decoder gratis. E chi lo vuole? Modello sottocosto senza alcuna funzione, senza soprattutto, almeno per me, la possibilità di registrare. E il vecchio decoder? Bè si puo tenere come soprammobile... oops, potete vedere i canali in chiaro. Ma chi vuole prendere per il c......!!! Ora spero che grosse compagnie come la Sony, la Philips, la Humax, la Nochia etc... non stiano a guardare, ma qualcosa possano dire, ho ha comprato anche loro?
Sarebbe interessante se i possessori di gold box, si parla di circa 1,5 milioni disdicessero l'abbonamento. Ma mi chiedo non c'è nessuno che dica una parolina e calmi l'avanzata, le leggi valgono solo per qualcuno?
e ci si dimentica di applicarle ?
mira
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » mar lug 20, 2004 6:43 pm

a.dimuzio ha scritto:Alla fine saranno costretti a fornire delle CAM..

se nn lo fanno, nn faro mai un abbo sky. Il deco NDS e merdoso :evil:

e poi se decido di comprare un DREAMBOX ??
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda mira » gio lug 22, 2004 10:22 am

Saluti a tutti,
leggo su "satellite" di agosto, nota guida tv esageratamente di parte, come si cerchi di convincere i lettori che lo sky box è bello, è pratico, è interattivo, abilitato all'acquisto pay per view e come si sconsigli, "giustamente" l'acquisto di altri ricevitori perchè incompatibili. Per chi ne è già in possesso, poverino, è quasi compatito, per consolazione può usarlo per vedersi i canali in chiaro.
In compenso non si potranno più vedere i canali RAI codificati seca, mi pare ovvio.
Più avanti nella rivista in proposito del rilascio del modulo CAM, si dice che non verrà rilasciato, citando la possibilità di attacchi hacker. L'attacco dello sky box è invece impossibile ! ? "in quanto sigillato con una lega di origine extraterrestre e quindi impossibile da aprire..... :lol: :lol: :lol: "
Ma ci credono tutti scemi :twisted:
Pirateria, pirateria, la colpa di tutti i guai, poi si viene a sapere che il primo pirata è proprio chi più l'attacca vedi la causa attivata contro il magnate Murdhoc per la diffusione dei codici seca. Non c'è lealtà fra certi pirati.
D'altra parte potere è potere. Il gusto che prova a schiacciare, o "comprare" gli avversari deve dare un senso di onnipotenza.
Tutto ciò dovrebbe stimolare qualcuno per suggerirgli di darsi una calmata. :D
E' ammirevole come si legga della sicurezza e della "potenza che possiede", la distribuzione dei nuovi sky box è iniziata, entro l'anno cesseranno le trasmissioni SECA. Entro l'anno deciderò tutto io....
Bè perderà il mio abbonamento. E se per caso succedesse che oltre al mio perdesse anche quello di qualche milione di abbonati !!!
Forse qualche preoccupazione gli verrebbe !!!!
A presto
Viva la libertà
mira
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda giobs71it » gio lug 22, 2004 11:06 pm

Il bello che è era stato tutto progammato gia da 1 anno....
Allora:per un bel periodo sky trasmettera in nds dichiarando il sistema seca2 in italia ormai insicuro.....dopo un po di tempo.....perche poi la burocrazia è molto lenta mur*** sara obbligato ad accosentire la vendita di cam nds....;
è tutto programmato hehe,vedrete se non sara cosi....per intanto avra fatto il suo bel guadagno e con i suoi abbonamenti...poi prendera altri soldi.....poiche ci sara una società che avra l'esclusiva per la cam nsd....per un po di tempo..
EH quello se è ricco....ci sara un motivo :roll: :lol: :lol:

GioBs71
giobs71it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Di tutto.. di più..