Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problemi ricezione casablanca (e astra in genere)

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda kamo » gio giu 10, 2004 2:09 pm

la mattina dalle 6 alle 10 il segnale su casablanca da 40-45 poi scende finop a 32/33. quindi penso che sia la temperatura (esterna ?) il motivo e questo spiegherebbe xchè funzionava fino a 2 sett. fa. non penso sia l'hardware del computer xchè rimane a 33 anche subito acceso il pc se è pomeriggio.
ma sarà il calore sulla parabola, i materiali che si dilatano, lnb scarso (ho il monoblocco con 2 lnb) o chissà che altro ?
tra l'altro anche i segnali tv vanno a peggiorare nel pomeriggio ma ho meno problemi x la perdita di dati
a parte notti in bianco, un megaventilatore davanti alla parabola o continue secchiate d'acqua avete qualche altra idea ?
kamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » gio giu 10, 2004 5:43 pm

avevo letto da qualche parte che conviene fare la scansione dei canali la sera perchè l'atmosfera è meno carica di qualcosa... :roll:

peròò è pochino 33%.... hai visto il database .xls nella sezione MOTORI?

Alcuni ce l'hanno a 90%..
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda tsxsat » ven giu 11, 2004 7:25 am

scaistar ha scritto:avevo letto da qualche parte che conviene fare la scansione dei canali la sera perchè l'atmosfera è meno carica di qualcosa... :roll:

Verissimo, io su alcuni canali ho un aumento del segnale del 10% la sera! Forse da me l'aria di giorno è molto carica di quella cosa! :wink:
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda kamo » lun giu 14, 2004 3:32 pm

ma cosa è che fa funzionare meglio la sera e di notte tra un po' comincio a pensare che sia lo spostamento dell'asse terrestre .

ho guardato la guida ma i footprints dai vari astra a 19° non li ho trovati
(sono nuovo del forum). se non ci sono dove li posso trovare . speacialmente quello a 12603.

non ho internet xkè non ho il telefono quindi casablanca un po' mi servirebbe. Inoltre vorrei sapere se esistono altre possibilità simili. vedere internet senza il telefono (proprio non ho il cavo che arriva a casa e devo venire alla biblio pubblica del paesino vicino) . insomma è possibile ricevere internet-sat solo in download. ma forse x questa ultima parte devo mettere un topic in un'altra sezione .

ciao e grazie x ora
kamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda tsxsat » mar giu 15, 2004 7:21 am

ma cosa è che fa funzionare meglio la sera e di notte tra un po' comincio a pensare che sia lo spostamento dell'asse terrestre .

Questo è stato il mio primo pensiero, ma poi pit ha detto che forse dipende da qualcosa nell'atmosfera e magari è così!

non ho internet xkè non ho il telefono quindi casablanca un po' mi servirebbe. Inoltre vorrei sapere se esistono altre possibilità simili. vedere internet senza il telefono (proprio non ho il cavo che arriva a casa e devo venire alla biblio pubblica del paesino vicino) . insomma è possibile ricevere internet-sat solo in download. ma forse x questa ultima parte devo mettere un topic in un'altra sezione .

Potresti provare delle connessioni satellitari bidirezionali, ma i costi non sono particolarmente bassi!
Oppure potresti fare un collegamento gprs+wind flat, ma le prestazioni sono deludenti e devi avere tutto il necessario, altrimenti ti ritrovi a spendere un bel poco per qualcosa che non ti da poi tanto!
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda kamo » mar giu 22, 2004 9:28 am

da qlq parte ho letto che le bidirezionali costano circa 1000 euro per l'impianto e 200 euro mensili ma per 10 postazioni . in che senso ? collegate in lan, aziendali o che altro e poi dove potrei risparmiare sull'impiantistica? gprs penso non funzioni xchè (ulteriore sfiga) non arriva il segnale dove ho il computer (case vecchie di campagna con ripetitore in culo) sarebbe possibile mettere l'aggeaggio alla finestra e con cavo almeno 3 metri collegarlo al pc ? che palle ! comunque grazie per ora .
non resisto ... forza viola *(chiara)mente* !
ciao
kamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente