Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

flash bios danneggiato

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

flash bios danneggiato

Messaggioda nessuno » dom mag 30, 2004 1:56 pm

Salve,
lo so che quello che starò per domandare non sarà molto attinente su questo forum, però siccome ho trovato sempre aiuto in passato spero di trovarlo anche adesso.
Sintetizzo:
Ho un notebook T20 della IBM che mi da un errore all'avvio errore 0175: bad cr1....
Ho visto sul sito dell'ibm, e da quello che ho capito mi si è sprogrammato il bios, mi trovo quindi probabilmente a dover riprogrammare il bios.....
Qualcuno sa come si fà esattamente e dove posso reperire il programmatore esterno per bios???Oppure se posso costruirlo??
Spero che qualcuno sappia come fare.....
Grazie ragazzi! :D

CIAOz
nessuno
Membro Attivo
Membro Attivo

flash bios danneggiato

Sponsor

Sponsor

Messaggioda tsxsat » dom mag 30, 2004 10:53 pm

ma praticamente dopo l'errore il pc si avvia?? se così fosse, ti basta semplicemente aggiornare il bios, operazione per la quale trovi tutto il necessario sul sito del produttore! Se invece il pc non si avvia, cominciano i problemini!
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda nessuno » lun mag 31, 2004 10:31 am

magari si avviasse, se no i problemi dove stavano???
Il pc si blocca all'inizio e non mi fa entrare nemmeno nelle proprietà del bios, ne mi fa fare un boot con una altra periferica......
insomma non fa NADA :( :(

Fatemi sapere qualcosa!!!!
Thanx
nessuno
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Nekos » lun mag 31, 2004 12:48 pm

nessuno ha scritto:magari si avviasse, se no i problemi dove stavano???
Il pc si blocca all'inizio e non mi fa entrare nemmeno nelle proprietà del bios, ne mi fa fare un boot con una altra periferica......

Thanx

una volta ho spedito il mio chip del bios ad un negoziante, mel'ha riprogrammato a 20 €
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda nessuno » lun mag 31, 2004 9:06 pm

nekos ha scritto:
nessuno ha scritto:magari si avviasse, se no i problemi dove stavano???

Thanx

una volta ho spedito il mio chip del bios ad un negoziante, mel'ha riprogrammato a 20 €

Grazie della risposta nekos, a quello ci avevo già pensato ma forse il bios della scheda madre dei portatili è diverso sia di forma e poi credo sia saldato sulla mb......difficile per me da dissaldare..........peggio ancora di saldarlo dinuovo.
In più ho contattato il centro assistenza ibm e descrivendo la situazione mi hanno detto che la spesa minima è 100€, il che mi fapensare che ci sia una sostituzione totale della MB, soluzione ipotizzata anche sul sito della ibm........ :? :( :(
spendere tanti soldi per qualcosa di qualità e poi una stupida memoria che salta............................

Bye Bye
nessuno
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Eri » lun mag 31, 2004 9:40 pm

anche a me mi e capitato una volta, cazzegiando col BIOS :twisted: :twisted:
Poi ho dovuto riportarlo all negozio per ripararlo :roll:
Da allora non faccio piu Flash al BIOS :lol:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda grifosat » lun mag 31, 2004 9:56 pm

eRI ha scritto:anche a me mi e capitato una volta, cazzegiando col BIOS :twisted: :twisted:
Poi ho dovuto riportarlo all negozio per ripararlo :roll:
Da allora non faccio piu Flash al BIOS :lol:

Ciao eRI,
per esperienza personale io consiglio di flashare il bios solo ed esclusivamente se ci sono problemi... se le cose vanno ok, non vedo perchè procurarsi dei problemini! :shock:
Ciaoooooo
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda scaistar » lun mag 31, 2004 10:15 pm

Il portatile che comprai a mio fratello ASUS L3350m era perfetto. a parte il fatto che se lo accendevo a freddo, la ventola non partiva e quindi dopo 2 minuti si spegneva da solo il PC. se lo riaccendevo il notebook partiva con la ventola accelerata.. e così stava bene anche 10 giorni acceso di seguito.
Quindi: per lavorare accendevo, spegnevo e riaccendevo.. ogni giorno!
la ASUS: " lo deve spedire a MI perchè è in garanzia... ed è un peccato"..
io invece ho aspettato asus.com che aggiornasse il bios.
Dopo 1 mese tutto OK..
morale:
flashare il bios solo ed esclusivamente se ci sono problemi

direi SOLO SE NON SE NE PUO' FARE A MENO
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda grifosat » lun mag 31, 2004 10:27 pm

scaistar ha scritto:Il portatile che comprai a mio fratello ASUS L3350m era perfetto. a parte il fatto che se lo accendevo a freddo, la ventola non partiva e quindi dopo 2 minuti si spegneva da solo il PC. se lo riaccendevo il notebook partiva con la ventola accelerata.. e così stava bene anche 10 giorni acceso di seguito.
Quindi: per lavorare accendevo, spegnevo e riaccendevo.. ogni giorno!
la ASUS: " lo deve spedire a MI perchè è in garanzia... ed è un peccato"..
io invece ho aspettato asus.com che aggiornasse il bios.
Dopo 1 mese tutto OK..
morale:
flashare il bios solo ed esclusivamente se ci sono problemi

direi SOLO SE NON SE NE PUO' FARE A MENO

infatti!... come volevo dire io!..se non ci sono problemi e se non è strettamente necessario...insomma se tutto funge bene perchè crearsi problemi???? :wink:
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda UlissePolifemo » mar giu 01, 2004 6:54 am

Io proverei anche ad effettuare un boot con azzeramento del bios alle condizioni di default.
Mi spiego, se l'errore è stato determinato da una modifica alle istruzioni del bios dovuto ad un qualsiasi evento, e non al difetto di un componente hardware, riavviando con un boot di default si ripristinano le condizioni di base del bios e poi si rimette tutto a posto.
Nel caso non si riesca a recuperare la combinazione di tasti che, al momento del boot, ripristinano il bios con le istruzioni di default, ci sarebbe una seconda possibilità.

Togliere le batterie del notebook, aprirlo e cortocircuitare per un paio di secondi la batteria tampone del bios. Rimettere tutto a posto e accendere (incrociare le dita per scaramanzia).

Ultima soluzione: provare con un paio di ceri in chiesa.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda tsxsat » mar giu 01, 2004 7:28 am

UlissePolifemo ha scritto:Io proverei anche ad effettuare un boot con azzeramento del bios alle condizioni di default.

a questo non ci avevo pensato, ma il messaggio 0175: bad cr1...... mi fa pensare più ad un errore di lettura della flash, ma provare non costa nulla!
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda nessuno » mar giu 01, 2004 12:34 pm

proverò con il sistema della batteria visto che si trova a portata di mano ma non sono molto fiducioso.....soprattutto dopo aver letto la natura del guasto dal sito dell'ibm....
Magari potessi cambiare qualsiasi valore del bios!!!!!
Non posso fare nulla perchè non mi ci fa nemmeno entrare nel bios!!
:evil: :evil: :evil:

grazie a tutti!!
nessuno
Membro Attivo
Membro Attivo

Torna a Di tutto.. di più..