Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi con filtri o codec

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda stevens » mer mag 19, 2004 4:16 pm

Innanzi tutto un ciao a tutti :D :D

Ho una SS2 e come software utilizzo ProgBvb, MyTheatre e AltDvb e non ho nessun problema con i codec video o filtri grafici.
Ho installato Dvb Dream e non c'è verso per farlo funzionare, in pratica solo in fase di installazione mi permette di selezionare il codec video però non funziona, poi se tento di cambiare codec attraverso il menu Opzioni-Preferenze- nella scheda Modalità software è tutto disattivato.
Nella cartella di installazione ho letto il file "Readme.txt" il quale consiglia di scaricare i "Codecspac.exe", solo che in fase di installazione mi chiede dati per la licenza che purtroppo non ho.
La cosa strana che nella cartella di DvbDream non c'è nessun filtro grafico mentre tutti gli altri software sopra descritti hanno la cartella con relativi filtri.
Qualcuno è in grado di aiutarmi o dirmi dove sbaglio?

Ciao e grazie a tutti!!

stevens
stevens
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » mer mag 19, 2004 4:37 pm

devi per forza insatllare il codec pack, per la licenza basta fare kiudi annulla o altro, (nn ricordo bene) e si installa lo stesso
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda scaistar » mer mag 19, 2004 4:59 pm

lo trovi in download

Oltre a cambiare CODEC prova pure a variare la modalit VMR o VMR/DIRECTX9 oppure NOOSD (più compatibile della altre ma senza display OSD)
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda stevens » mer mag 19, 2004 7:01 pm

Vi ringrazio per l'aiuto :D

Ho risolto in questo modo: Dopo aver reinstallato tutti i codec e visto che non funzionava ancora allora ho copiato questo filtro "tv.WinXP V-Sonic, A-InterVideo.xgr" nella cartella di Dvbdream, poi con il "blocco note" ho aperto il file "Settings.ini" e alla striga "Graph=" ho inserito il nome completo del filtro sopra installato e ora è tutto ok...o quasi,
Ciao e grazie per le gentile risposte.

Stevens
stevens
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » gio mag 20, 2004 7:22 am

Personalmente non ho mai installato il CODECPACK

Uso sempre i codec da me installati assieme ai software PowerDVD, WinDVD, NV dvd , tutto alla grande :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda burianest » mar giu 08, 2004 9:40 pm

Ragazzi mi date una mano?Ho installato il codecpack,scansionato i canali,i canali sono sulla sinistra.Quando vado su uno non esce nè video nè audio però esce scritto il programma in basso.Ho registrato tutti i codec ma non va.Come posso fare?Grazie
burianest
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mar giu 08, 2004 10:26 pm

OPZIONI e cambia codec..
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda burianest » mer giu 09, 2004 8:51 am

Non mi da la possibilità di farlo.Non è selezionabile il cambio di codecs.Quando installo il service pack come devo chiamarla la cartella in dvbdream?Li installo nella dir principale?Grazie
Ultima modifica di burianest il mer giu 09, 2004 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
burianest
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » mer giu 09, 2004 8:54 am

è già configurato per installarlo, basta fare avanti o installa
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda burianest » mer giu 09, 2004 8:56 am

Purtroppo ho cambiato il percorso e ora non so più dove vada.Nella versione precedente non ricordo se erano in \graph o \filters.
Se clicco opzioni-filtri non mi seleziona nulla.
burianest
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » mer giu 09, 2004 9:01 am

in filters
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda burianest » mer giu 09, 2004 9:20 am

In \Filters ora ho i files .ax, regolarmente registrati, però ancora non posso selezionare nulla. Non è che c'è una cartella \Graph da inserire?Non ci dovrebbero essere dei files .xgr da mettere da qualche parte?Quelli da dove li posso prendere? Per ora se vado su un canale mi escono tutte le informazioni in basso (anche il ttext funziona) ma non c'è nè video nè audio.
Grazie dell'aiuto nekos e scusa se si sto disturbando.Ciao
Ultima modifica di burianest il mer giu 09, 2004 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
burianest
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » mer giu 09, 2004 9:25 am

opzioni -> preferenze -> software mode e cambi filtro
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda burianest » mer giu 09, 2004 9:35 am

Ho già scritto sopra che così facendo non mi da la possibilità di selezionare nulla. E' come se non ci fossero filtri inseriti. Per questo ti dicevo che nella versione precedente c'era oltre a una cartella Filters anche una Graph per i files .xgr, che ora non ho da nessuna parte. Ciao
burianest
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda burianest » mer giu 09, 2004 9:49 am

Ho risolto il problema.Ora si vede bene.Un'ultima cosa,se seleziono il filtro Cyberlink mi esce una schermata di moviewindow e l'immagine si sovrappone al programma.E' normale?Lo fa solo con questi filtri.
Grazie mille per l'assistenza!!!Ciao
burianest
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a DvbDream