Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi con il driver technisat - crash del PC - Help

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda duepiudue » lun mag 17, 2004 11:23 pm

Effettuata un reinstallazione di XP e dei programmi, ho installato ProgDVB e successivamente il driver Technisat 4.28. Al riavvio del PC Windows si bloccava segnalando che un driver poteva provocare danni al computer e la fase di avvio si interrompeva definitivamente.
Avviando XP in modalità provvisoria ho tentato in tutti i modi di disinstallare il driver da gestione periferiche intervenendo anche sul registro, ma è stato tutto inutile, blocco all'avvio e stessa segnalazione.
Sul PC ho una scheda ISDN (AVM Fritz Card PCI) che è riconosciuta come scheda di rete così come la SS2. E' possibile che vi sia incompatibilità?
Al momento ho riformattato i dischi e reinstallato tutto, tranne ProgDVB e i driver technisat temendo un nuovo crash.
Prima di installarli e correre il rischio di passare altre due giornate a fare una full installation resto in attesa di un vostro consiglio. :roll:
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » mar mag 18, 2004 4:34 am

prova gli ultimi driver, forse risolvi
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda scaistar » mar mag 18, 2004 6:49 am

Sposta la scheda in un altro slot.
Fatti un immagine dell'hard disk con SYMANTEC GHOST.. così
può succedere pure il finimondo.. ma il CD di Winzozz non ti servirà più
scaistar
AMMINISTRATORE

Niente crash .... ma

Messaggioda duepiudue » mar mag 18, 2004 3:51 pm

Ho installato i nuovi driver technisat e non ho avuto il temuto crash, ma un problema seccante c'è comunque: all'accensione del PC l'avvio, che prima durava pochissimi secondi, ora impiega due minuti prima di caricare i programmi con avvio automatico. Ho individuato i programmi che tardavano ad avviarsi (Panda antivirus, clone CD, ANYDVD, Gigabyte Utility Manager, Zone Alarm e MS Messenger) e li ho disinstallati tranne MS messenger che non riesco a rimuovere neanche con TweakXP, ma il problema persiste. Se con il ripristino di sistema vado allo stato precedente il caricamento del driver, tutto va a posto - avvio immediato.
E' evidente che il responsabile del ritardo nell'avvio è il driver technisat.
Nessuno ha mai avuto questo tipo di inconveniente?
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » mar mag 18, 2004 3:58 pm

questo problema è comune a tutti i possessori di windows xp + skystar 2 purtroppo, anzi con gli ultimi driver la situazione sembra migliorata :?

ci dovrai fare l'abitudune :mrgreen:
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda gutofar » mar mag 18, 2004 4:15 pm

nekos ha scritto:questo problema è comune a tutti i possessori di windows xp + skystar 2 purtroppo, anzi con gli ultimi driver la situazione sembra migliorata :?

ci dovrai fare l'abitudune :mrgreen:

confermo, tra l'altro io ho una lan familiare e anche il modem adsl condiviso in rete, puoi immaginare i ripristini che faccio però ho individuato che i maggiori blocchi avvengono quando mio figlio va in chat con IRC (se passa Norton Internet Security) o dopo che il progdvb si è impallato perchè non trova la key giusta o quando emule lo vorresti disattivare subito e non aspetti i 5 minuti che finisce lo "scarico", insomma di solito si rinuncia a qualcosa per la skystar ma ne vale la pena.
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda scaistar » mar mag 18, 2004 4:15 pm

FAQQQQQQQQQQQQQQQ
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda duepiudue » mar mag 18, 2004 5:50 pm

Grazie a tutti e, per Scaistar, spero che quel FAQQQQQQQQ non sia un FAQQQQQQQQQQQ........LO.
p.s. - scherzo eh!
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione