Pagina 1 di 1
quanti satelliti?
Inviato:
dom gen 11, 2009 10:51 pm
da albino.menichelli
Salve a tutti, in questo momento ho un dual feed con un monoblocco puntato su HB 13°+Asta 19°. Avrei però intenzione di cambiare l'impianto installando una parabola con un multi-feed con + di 4 LNB. La mia skay star HD2 con il software DBViewer TE2 è in grado di gestire tanti satelliti? Devo impostare il DiseqC del programma come "Goto Angular" e poi spuntare i satelliti per la ricerca nel menu "Usuals"?
Scusate se la domanda è troppo banale ma non ho la minima esperienza con la ricerca di più di due satelliti.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Inviato:
lun gen 12, 2009 8:38 am
da scaistar
Non credo debba usare USALS.
E' poco differente dalla tua attuale configurazione.
In pratica devi usare un diseqc 4/1 e impostare DVBViewer secondo le opzioni
PosA/optA
PosA/optB
PosB/optA
PosB/optB
c'è stata una discussione molto ferrata qui
http://www.scaistar.com/forum/v ... hp?t=11267
Dagli una lettura
Inviato:
lun gen 12, 2009 1:23 pm
da albino.menichelli
ciao Saistar, grazie per la risposta. Il topic che mi hai indicato è effettivamento molto ferrato. Comunque convalida quello che pensavo e che cioè si possono vedere massimo 4 satelliti (che comunque per me sono già abbastanza) non è vero?
Inviato:
lun gen 12, 2009 2:21 pm
da scaistar
beh.. più di 4 LNB su una sola parabola.. la vedo dura..
a quel punto ti prendi un motore.. spendi meno.. e te la godi di più (a patto di dover aspettare qualche secondo .. soprattuto se ti sposti tra 2 satelliti lontani tra loro)
Inviato:
lun gen 12, 2009 9:54 pm
da albino.menichelli
Ho visto sulla rete alcune antenne come la toroidale o altre multibeam le quali a costi tutto sommato contenuti possono sintonizzare oltre otto satelliti. Ripeto non sono molto ferrato sull'argomento (soprattutto non ho molte esperienze dirette con più di due satelliti) ma non mi convince molto il motore. Sicuramente è la soluzione più economica ma dubito sulla sua praticità. Comunque penso che sia tecnicamente possibile sintonizzare almeno 6 LNB su una nornale parabola offset da 110-120 cm per altrettanti satelliti distanti circa 20° (ad es. 9°, 13°,16°19°,23°,28°) l'importante è dare ad ogni LNB la giusta inclinazione.