Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nuovo pc e parere per alta definizione

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Messaggioda pier73 » mar ott 14, 2008 7:00 pm

Buona sera, ho acquistato un nuovo pc;

Volevo gentilmente sapere se è tutto ok e cosa dovrei aggiungere nel caso non sia ottimizzato per la visione dei canali sat in hd con skystar.

le caratteristiche del pc sono le seguenti:

PC INTEL DUALCORE 3GHz X2 4MB DI CACHE

SCHEDA VIDEO INTEGRATA
GeForce 7050 DA 512MB

2GB DI RAM DDR2 800MGHz

160 gb di hd

caratteristiche SCHEDA MADRE
ABIT I-N73V
Scheda madre Micro ATX ABIT dotata di chipset NVIDIA GeForce 7050 / nForce 610i, bus dati da 1333 MHz, LGA775 Socket compatibile con processori Core 2 Extreme\Core 2 Duo\Pentium Dual Core\Core 2 Quad\Celeron Dual Core, quantità massima di Ram supportata 4 Gb.

per ora ho una skystar2 2.3 che funziona tranquillamente sul mio Pentium4 2.8 ghz, ma chiaramente ho notato per via del processore che i canali in Hd vengono visualizzati ma con immagini rallentate, con dvb dream.

LA mia domanda è... posso stare tranquillo con il nuovo pc?
Mi conviene prendere anche una skystar hd2?
Aggiungere una scheda video? se si quale ..ATi o GeForce??

vi ringrazio, buona serata.

Ciao! :)
pier73
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Antonio83 » ven ott 31, 2008 11:15 pm

Per vedere l'hd in dvb-s2 ci vuole per forza la skystar hd2. Con la tua puoi vedere solo quelli in dvb-s. Per il pc dovresti farcela usando i codec core avc.
Antonio83
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda skizzato » dom dic 28, 2008 7:11 am

Se non usi Windows Vista con tutti i suoi effetti di grafica e non adoperi Windows XP con i suoi effetti grafici non ai problemi di sorta, ma è importante che i filtri che adoperi siano multithreading.
Ti consiglio Core AVC per l'h264 e ffdshow mt per l'mpeg2, altrimenti per i canali HD in H264 potresti avere scatti.

Ciao!
skizzato
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Skystar HD2