da Trisax » lun mar 07, 2005 12:43 pm
Lo Sky2Epg per raccogliere i dati EPG deve impostare 2 Data Pid sulla scheda Sat.
Può accadere che sia in esecuzione un programma che sfrutta la scheda, e di conseguenza imposta dei Pid, oppure che sempre un altro prog si sia chiuso in modo non corretto lasciando attivi dei Pid, lo Sky2Epg nel momento dell'aggiornamento riceve i dati oltre che dai Pid impostati anche da quelli già attivi, ovvia conclusione è che si ricevono messaggi di "Error in Table Descrizioni" e simili, di solito riavviando Sky2Epg si risolve.
Il filtro SkyAVC.ax, all'avvio, va a leggere le impostazione inziali (tipo freq, pol, sr) nel registro di sistema e può darsi che siano presenti dei valori, ad esempio un Data Pid, inseriti da altre applicazioni, che di conseguenza vengono riattivati e producono lo stesso effetto di cui sopra. Cancellando la chiave dal registro, riavviando Sky2Epg ed effettuando la sintonizzazione ovviamente lo SkyAvc non trova dati esistenti e imposta solo quelli passati da Sky2Epg. Cmq la chiave viene ricreata automaticamente.
Ovviamente questo non succede se non si usa lo SkyAvc(in parole povere quando questo non è proprio presente sul PC).
C'è un modo per rendersi conto in anticipo che qualcosa non va: in codizioni normali i dati Epg aumentano, in maniera costante, di circa 1000 ogni secondo, e il buffer ha sempre un valore sotto i 500 (bytes/sec); nel momento in cui i dati Epg aumentano pìù lentamente e il buffer supera i 1000 bytes/sec, vuol dire che ci sono troppi dati in passaggio, molti non sono riconosciuti come valori EPG e al 95% si otterrà un messaggio d'errore e per il restante 5% i dati ricevuti avranno innumerevoli errori.