da Serfio » ven mar 11, 2005 1:42 pm
ciao a tutti.....ho da poco scoperto media portal, l'ho installato ed ecco cosa ho riscontrato per il momento(sperando possa risolvervi qualche problemino..):
Inizialmente avevo WinMCE2005 installato(ora sto provando con WinXP pro che è la stessa cosa ma ho avuto problemi con "filtergraph" poi però ho risolto, vedi dopo), ho scaricato ed installato mediaportal .10 ....con un po di difficoltà sono riuscito a far funzionare la skystar, mi dava un problema quando facevo "autotune" dei canali selezionando il file hotbird.tpl incluso nell'instal di MP....ho risolto semplicemente provando con un tpl "alleggerito" a cui avevo cancellato un sacco di frequenze...così ha funzionato....ma la tv non andava bene, andava un po a scatti quindi come ho letto in questo forum( mi sembra) ho registrato (con regsvr32.exe) mpeg2data.ax ed mpg2split.ax (si trovano entrambi nella cartella wintost/system32)...a questo punto funzionava bene:)
come audio e video avevo settato cyberlink powerdvd....video render=Overlay oppure VMR9-renderless (l'altro VMR9-windowless mi faceva sfarfallare tutto lo schermo...)
la tv ha funzionato bene per un pò poi ad un certo punto tra una prova ed un altra e iniziato a scattare il video...
non sapevo cosa fosse successo, ho provato a cambiare e ricambiare tutti i settaggi ma niente....
Ho dunque reinstallato WinXP-PRO SP2 pulito pulito e ho riconfigurato MP....questa volta però quando sono andato a configurare la skystar mi ha dato un errore "unable....directshow filtergraph"
....pensavo fosse un problema di codec video, ho installato ffdshow, divx powerdvd, windvd....ma niente...poi mi sono ricordato di mpeg2data.ax e mpg2split.ax .....li ho registrati come avevo fatto sotto MCE e tutto ha funzionato:D....
ora smanettando un pò, cambiando settaggi ecc è ricomparso nuovamente il problema del "video scattoso" ...credo dipenda da qualche bug nella funzione di "recording" ....si è inceppato mentre stavo registrando una trasmissione, l'ho chiuso brutalmente, ed ora è rimasto impippato. Ho provato a cambiare tutti i settaggi del mondo ma niente....dopo reinstallo di nuovo MP e vi faccio sapere
ciao