Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DVBSVCR2

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

DVBSVCR2

Messaggioda ranmamez » mer mag 24, 2006 3:31 am

Salve.
Qualcuno ha/usa questo software con la skystar1?
Io e' da tanto che lo conosco, ma non lo uso molto perche' non utilizzabile con i plugin.
Ad ogni modo, con questo software e la skystar1 (hauppauge nexus-s), si possono registrare i canali tv con TUTTI gli stream audio disponibili! E' vero e funziona, testato personalmente, quindi ora mi chiedo: come mai gli altri software non riescono a fare una cosa simile con la ss1?
ranmamez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

DVBSVCR2

Sponsor

Sponsor

Messaggioda lollo2 » mer mag 24, 2006 1:09 pm

Qualcuno ha/usa questo software con la skystar1?

Io lo ho usato in passato.

ma non lo uso molto perche' non utilizzabile con i plugin

Se non ricordo male si poteva, usando lo stesso trucco del software originale, abbastanza inutile comunque.

con questo software e la skystar1 (hauppauge nexus-s), si possono registrare i canali tv con TUTTI gli stream audio disponibili

Solo due e niente ac3 mi sembra.

Ma la grossa limitazione e` che funziona solo con i canali FTA. Usando il modulo CI e smart card ufficiale non funziona, come pure ProgDVB ed altri del resto

come mai gli altri software non riescono a fare una cosa simile con la ss1

Puoi farlo con il plugin 2nd_audio, compatibile ad esempio con ProvDVB
lollo2
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ranmamez » mer mag 24, 2006 1:40 pm

lollo2 ha scritto:Se non ricordo male si poteva, usando lo stesso trucco del software originale, abbastanza inutile comunque.

Quale trucco?
Ad ogni modo parlavo di plugin come s2emu o ncemucam.

Solo due e niente ac3 mi sembra.

Con l'ultimo credo si possa selezionare anche tutti gli stream audio e registrarli.

Ma la grossa limitazione e` che funziona solo con i canali FTA. Usando il modulo CI e smart card ufficiale non funziona, come pure ProgDVB ed altri del resto

Con ProgDVB uso ncemucam per s.c.a.i. ed s2emu per la rai (quando la scheda serve altrove).

Puoi farlo con il plugin 2nd_audio, compatibile ad esempio con ProvDVB

Ottimo a sapersi. Lo tovo nella sezione download?
ranmamez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda lollo2 » mer mag 24, 2006 5:14 pm

Quale trucco?

Tempo fa esisteva un "trucco" per far girare i plugin anche sul sotware originale e DVBsVCR2. Se non ricordo male si chiama TTtrick o qualcosa del genere. Alternativamente forse un cambio di firmare puo` funzionare.

Comunque con ProgDVB puoi registrare il secondo flusso audio con il plugin 2nd_stream su http://snoopdoggypop.ifrance.com/dvbmed ... lug-in.htm

Nel mio caso funziona solo sui canali FTA, perche` non ho lo smartmouse ed uso il modulo CI e la CAM Matrix Revolution per SKY, ma se tu usi ncemucam per leggere la smart card dovrebbe funzionare
lollo2
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ranmamez » gio mag 25, 2006 3:41 am

lollo2 ha scritto:Tempo fa esisteva un "trucco" per far girare i plugin anche sul sotware originale e DVBsVCR2. Se non ricordo male si chiama TTtrick o qualcosa del genere.

Proverò a cercare.

Alternativamente forse un cambio di firmare puo` funzionare.

Cioé?

Comunque con ProgDVB puoi registrare il secondo flusso audio con il plugin 2nd_stream su http://snoopdoggypop.ifrance.com/dvbmed ... lug-in.htm
Nel mio caso funziona solo sui canali FTA, perche` non ho lo smartmouse ed uso il modulo CI e la CAM Matrix Revolution per SKY, ma se tu usi ncemucam per leggere la smart card dovrebbe funzionare

Ho provato sia questa versione che la 0.1.0.2 ma non mi registra niente nel file 2ndstream.mp2 :\
ranmamez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda lollo2 » gio mag 25, 2006 8:24 am

Il firmware usato da DVBsVCR2, pur essendo diverso da quello usato da HighEndTV, non dovrebbe essere compatibile compatibile con i plugin MD-API. Non ricordo se in alternativa o in aggiunta al TTtrick va sostituito.
Comunque se riesci a far funzionare ProgDVB e` preferibile, perche` il PVA doppio audio generato da DVBsVCR2 e` un'invenzione dell'autore e non pienamente supportato dai tools di conversione.

ma non mi registra niente nel file 2ndstream.mp2

Prova su un canale fta, rispettando la seguente sequenza:

1- comincia la registrazione del PVA
2 - attiva il plugin
3 - ferma la registrazione del PVA
4 - disattiva il plugin

Nel file .ini devi scrivere il nome esatto del canale ed il corretto PID audio
lollo2
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ranmamez » mer lug 19, 2006 1:29 am

Tra una cosa e l'altra non ho poi piu' provato, anche perche' di canali fta doppio audio (reale, non come me*dasec che trasmette due stream uguali -_-) non ne trovo, e ho fatto prove solo con quelli criptati di sky con relativa ncemu, e conflitto sugli "about" dei due plugin :shock:
Che canali fta a doppio audio mi consigli? Ne esistono in italiano? Grazie per le eventuali risposte ^_^
ranmamez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda lollo2 » gio lug 20, 2006 4:54 pm

Canali fta in italiano con doppio audio (reale) non ne conosco.

Quelli di Sky non funzionano ne con il modulo CI PCI (esperienza diretta) ne con lo
smartmouse (tua esperienza, non posso confermare)

Non ti resta che provare o sui Mediaset (giusto per verificare che il plugin funziona,
il contenuto dei due canali e` identico) o su un canale straniero con doppio
audio (fta o di quelli "apribili"). Cerca su www.lyngsat.com la lista dei canali per
verificare la presenza del doppio audio.
lollo2
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Altre schede DVB