Neutral ha scritto:ANCHE PARTITION MAGIC NON SI APRE!!!!
mi dà un errore proprio su quel drive dicendo che l"EZ-DRIVE è corrotto" contattare il supporto di EZ Drive!
ma che caspita è????
o mio dio!!!
EZ-Drive è un software che viene caricato dal disco al momento del boot e serve a rendere compatibili i vecchi modelli di schede madri con i dischi di dimensioni superiori a 137 Gigabye, tu non ne hai bisogno dato che la tua scheda madre essendo recente dovrebbe supportare nativamente harddisk di grandi dimensioni, il problema quindi non dovrebbe sussitere.
Eppure il messaggio sembrerebbe indicare che il software è stato in qualche modo installato, sicuro di non saperne niente?

magari lo installa MaxBlast...
Il problema è che il software si installa sull'mbr del disco di avvio...che tu hai sovrascritto reinstallando XP! forse è per questo che ti dice che Ez-drive è corrotto
Puoi provare a utilizzare Maxblast per vedere se lo ripristina, comunque prima di fare qualsiasi cosa prova a dare un'occhiata al sito maxtor, vedi se c'è qualche faq in proposito
Una cosa che ti consiglio di fare è smontare il disco e collegarlo ad un altro pc (che deve essere recente per i motivi sopra detti), se riesci a vederlo allora magari è un problema della tua installazione.
Il supporto ai dischi di grosse dimensioni è stato introdotto in XP SP1 ma se non ricordo male era disabilitato di default, è stato abilitato di default nel SP2...potrebbe essere anche questo, anche se non mi speigo perchè Partition Magic non lo rilevi correttamente...
Spero di averti dato qualche utile indicazione, ciao e buona fortuna!