![Wink :wink:](http://www.scaistar.com/board/images/smilies/icon_wink.gif)
come alcuni di voi avranno già letto, mi accingo a trasferirmi.. no niente rimpatrio forzato
![Laughing :lol:](http://www.scaistar.com/board/images/smilies/icon_lol.gif)
La data fissata è il 15 di ottobre.. e già mi inizio ad incaXXare per tutte le pratiche che dovrò fare. Forse mi è venuta un'idea per una nuova start up.. un bel sito internet dove uno paga 30 euri e dice "il giorno X mi trasferisco". L'azienda fa tutto il necessario, dall'adsl alla patente.
Per non pensare ai mobili.. a tutto il garage da svuotare..
Comunque.. dopo questo sfogo.. ieri sera stavo parlando con la mia dolce meta dei costi degli affitti.. e ci siamo resi conto che non abbiamo idea di come stiano le cose in Italia.. sicuramente (come è sempre stato) ci sarà un'enorme differenza tra città e campagna, tra nord e sud.. ma in generale come sta messo il bel paese? Si trovano case in affitto? Sono care?
Per farvi un esempio.. noi ci trasferiamo in un appartamento di 85 metri quadri,3 stanze, garage, cantina, balcone di 25 m2.. il tutto per un affitto mensile che si aggira intorno ai 1000euri (spese incluse).
Quando l'abbiamo visto ci siamo subito detti che era il nostro, anche se è decisamente caro (anche per gli standard della costa azzurra), ma ieri sera parlavamo con un amico che vive a Milano, e ci ha detto che una cosa del genere a Mi te la scordi... ci sono rimasto di sasso.. anche perchè (almeno quando me ce ne siamo andati noi) gli stipendi in Italia sono decisamente più bassi che in Francia..
Se vi va di rispondermi, mi togliereste una curiosità
![Very Happy :D](http://www.scaistar.com/board/images/smilies/icon_biggrin.gif)