da a.dimuzio » lun set 20, 2004 4:05 pm
Anch'io l'ho installato...
Per quanto riguarda la ss2 nessun problema, anche se alcuni problemini potrebbero esser sorti con alcuni codec (ho letto cose strane in giro.. ma sembra che siano combinazioni abbastanza particolari codec+scheda video). Unico consiglio, appena escono nuovi driver per la tua s.v. fai l'upgrade. Stessa cosa per i codec che usi.
Per il resto del sw, credo che ci siano dei piccoli problemi con alcune vecchie versioni di Nero (basta un update all'ultima versione); questi sono gli unici di cui sono a sicura conoscenza.. ma purtroppo non gli unici. Per un elenco di tutti i prg. coinvolti, vai sul sito di M$ che c'è l'elenco dei problemi con le soluzioni. Anche alcuni sw antivirus hanno bisogno di un update.
Il consiglio comunque è di aggiornare sempre i prg. che usi appena possibile.
Oltre a questo, il SP2 introduce alcune contromisure ai problemi di sicurezza.. che però cozzano con altri software, ti faccio due esempi:
- firewall... con il SP2 se non mi ricordo male, il firewall di M$ viene installato e abilitato per default. Ovviamente questo litiga di brutto con un altro eventuale firewall che tu puoi aver installato
- software di rete.. il numero massimo di connessioni aperte in parallelo da un unico processo viene limitato con il SP2 ad un numero abbastanza basso (credo intorno a 12). Questo è sufficente per la maggior parte di applicazioni, ma in altri casi può creare problemi di performance. Per risolvere questo problema esistono delle patch (non ufficiali M$) che si trovano in rete.