Programmi illegali
Questo si puo fare o è illegale?
Mi potreste dire brevemente cosa si puo dire o non dire su questo forum per non rischiare di sconfinare nell'illecito?
Un esempio sono i software di p2p.. questi non sono di per se illegali.. se poi vengono usati per scaricare materiale protetto da cr.. allora chi lo usa commette un crimine (nemmeno sempre.. solo se non possiede una copia regolarmente acquistata).
C'è stata la stessa discussione a riguardo di PMCam... siccome le Cam implementano degli algoritmi "patentati", ogni volta che questi vengono usati in un circuito si devono pagare delle royalties.
Ho fatto tutta questa filippica perchè la tematica sembra banale ma è scottante. Nello sviluppo di una qualsiasi applicazione DVB (mi ci metto in prima persona) una delle domande che ci si pone sempre è: supportiamo i plugin? La risposta (che per molti è ovvia.. senza plugin che ci fai?!?) è in realtà molto complessa.. io progetto software per vivere.. e ho imparato a tenere la legge sempre bene in mente.. molti vedono quello di supportare plugin come un "rischio" di violare la legge... in realtà se avete seguito il discorso precedente, questo rischio non esiste.. in quanto la legge stessa chiarisce che non è il mezzo ma l'uso che può essere illegale.
scaistar ha scritto:Ciao Dimuzio,
come la metti con SKYNET?
un software studiato unicamente per sniffare dati altrui?
c'è anche chi ne fa un uso LEGALE?
tsxsat ha scritto:Legali, illegali, non si è mai capito veramente bene!
Mmmm, potrebbe essere vero, ma se io ho windows xp con un seriale è poi ne scarico uno da overnet che ha sicuramente un seriale diverso non è poi così tanto legale visto che sono 2 copie differenti del programma e non originale+backup dell'originale!
tsxsat ha scritto:Allora il pmcam è illegale di suo, non è illegale usarlo però???!!!???
tsxsat ha scritto:Alla fine però sono daccordo con te
il DVBN e y@nkse.com sarebbe chiuso da tanto tempo mentre continua ad avere successo
Ma se non so quali sono illegali
non puoi sparare ad uno perchè nessuno tu ha detto che è illegale