Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

audio che singhiozza, come risolvo?

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

Messaggioda neno » mar ott 03, 2006 7:29 pm

Salve ragazzi ho un problema che ormai mi perseguita da anni. Installo i driver della Sky Star 2 installo DVBViewer e quando avvio il sistema operativo la musichetta di avvio di windows non è fluida ma singhiozza o scoppietta, quando fa così non posso sentire nessun mp3 (perchè signiozzano e sltellano anche loro). Il problema col vecchio computer lo risolvevo riavviando riavviando finchè all'avviodi windows la musichetta iniziale si sentiva liscia (come dovrebbe essere), e allora non mi dava nessun problema di audio.
Adesso ho cambiato computer e tengo un AMD atholon 64 3500+ con una scheda madre Asus A8N-E, e come volevasi dimostrare sempre lo stesso problema, solo che adesso non riesco a risolverlo neanche riavviando di continuo.
Ho notato che se stacco il cavo satellitare o disabilito la cheda il problema scompare... per curiosità ho anche provato a cambiare cavo satellitare..... ma nienteeeee di niente......!!!
Perchè ho questo problema fastidiosissimo? Come posso risolvere una volta per tutte?
Fore De Capu...
neno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda pesto » mer ott 04, 2006 1:35 pm

ciao neno,
quindi il problema rimane anke se usi progdvb.... giusto?
prova a cambiare i driver della scheda...
prova a cambiare slot ( a me succede una cosa simile se inserisco la ss2 in un altro slot)
prova a installare la ss2 in un altro pc...

ciauz
pesto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer ott 04, 2006 1:54 pm

...ma soprattutto prova ad installare un'altro Codec Audio (e di utilizzarlo col relativo file .GRF)!

Io ti consiglio AC3Filter, assolutamente gratuito, che fa un po' tutta sta robina qui, in tutta scioltezza (leggi basso uso CPU) e con una splendida e completissima interfaccia:
• Decoding of AC3/DTS/MPEG1/2 Audio Layer I/II formats
• Support of DVD, AVI/AC3, AVI/DTS, WAV/AC3 and WAV/DTS
• Audio processing for any source
• Decomposition of any source to 6 channels
• Full information about audio track format
• Support of SPDIF passthrough mode
• Multi-channel audio output from all sources on SPDIF (on-the-fly AC3 encoding)
• Per-channel amplification for all input/output channels
• Per-channel delays (for compensation of distance difference to speakers)
• Automatic gain control
• Clipping
• Dynamic Range Compression, DRC
• Level indication for input and output channels
• Matrix mixer and ability of direct modification of mixing matrix
• Dolby Surround / Pro Logic / Pro Logic II downmix

...cosa volere di più? 8)

L'ultima beta di qualche giorno fa (1.10b) non l'ho ancora provata, ma l'istallerò appena possibile con estrema fiducia, valex (il creatore) non ha mai fatto errori degni di nota...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda neno » mer ott 04, 2006 8:41 pm

Non avevo installato ProgDVB perchè tempo fa quando lo installai notavo che non era stabile e quindi poco affidabile in quanto si bloccava sempre... problema che ho risolto con DVBViewer!

Ho provato ad installare ProgDVB sopo che quando lo avvio mi esce una finestrella con un punto esclamativo che dice:

Device not started!
(Sky Star 2)

Cosa vuol dire? che non è stata installare correttamente?
Fore De Capu...
neno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Di tutto.. di più..