dump ha scritto:Telecom Italia ha ceduto la sua quota(19,9%) al cangurotto per 88 milioni euro; ora non dovrà + accordarsi con altri azionisti, farà quello che vorrà
E' stata la prima cosa che ho pensato.. poi mi sono detto che non cambia nulla. Era comunque azionista di maggioranza, non c'era niente che Telecom Italia potesse fare per contrastarlo.
Però questo ha comunque delle conseguenze, per esempio rallenta di molto lo sviluppo (IMHO) di reti Sat+DSL, e di proposte commerciali "full included" TV+Voice+Dati con reti miste Sat+DSL. Questo se da una parte porterà ad un maggior sviluppo della rete DSL italiana (Telecom dovrà aumentare le bande fino al limite fisico, che è oltre i 7Mbs per supportare TV over Ip, accordo preso con Microsoft due settimane fa) non rappresenta secondo me un bene per il pubblico. In italia il problema è che c'è una grossa frammentazione dell'offerta tecnologica, senza che prima una determinata tecnologia si sia ben impiantata. Prendete la TV per esempio, prima ancora che il Sat si diffondesse a modo (con delle medie a livello europeo), hanno voluto introdurre il DVB-T, e secondo me prima ancora che il DVB-T prenderà piede, introdurranno o TV-Ip o DVB-C (anche se la seconda mi sembra abbastanza improbabile ormai).