Pagina 1 di 1
rendere fluido video a scatti!
Inviato:
dom ago 06, 2006 10:21 am
da fenomeno83
ragazzi conoscete qualke programma ke riesce a rendere 1 video a scatti + fluido,magari con l'aggiunta di frame complementari.anke se peggiora la qualità nn mi interessa ma vorrei recuperare 1 video registrato da sat male xkè avevo ricezione bassa(ho perso diversi frame)!grazie
ps:nn mi interessa con ke formati lavora il programma se esiste,basta ke funga(al limite converto)!
Inviato:
mar ago 08, 2006 4:12 pm
da fenomeno83
ho compresso in xvid con auto gordian knot e devo dire ke ho quasi raggiunto il mio scopo.ma cmq c sn diversi squadrettamenti(ke prima corrispondevano ai blokki dell'immagine).x questi nn si può fare proprio nulla?magari qualke filtro particolare con qualke programma!inoltre ho l'audio e il video sfasati.come mi comporto?grazie
Inviato:
mer ago 09, 2006 9:12 am
da fenomeno83
siete vivi?
Inviato:
gio ago 10, 2006 5:17 am
da UlissePolifemo
fenomeno83 ...
Per gli aiuti normali siamo immediati, per i miracoli .... abbiamo bisogno di un po' di temp
A parte i "giochi" di parole, quel che chiedi è non dico impossibile, ma molto complesso, chiedi, praticamente un morphing in ambiente video ......
che io sappia non esiste. non conosco software in grado di ricostruire spezzoni video per ricongiungere due scene.
Audio e video sfasati vengono sincronizzati usando ProjectX sul file MPEG registrato, ma il risultato sarà che i frame rovinati verranno eliminati.
L'unica è armarsi di pazienza ed attendere una replica della trasmissione che vuoi registrare.
Inviato:
gio ago 10, 2006 11:40 am
da fenomeno83
quindi eliminando i frame rovinati x nn xdere la sincronizzazione audio-video significa ke anke l'audio andrebbe a singhiozzi?
Inviato:
gio ago 10, 2006 12:17 pm
da scaistar
nemmeno io mi ero espresso, poichè ritengo la cosa impossibile.
Quello che tu chiami "+ fluido" è in realtà una richiesta di interpolazione.
L'interpolazione in matematica fa si che se io in un punto ho il valore 30 e in un altro punto ho un valore 70, allora matematicamente posso inventarmi i punti tra 30 e 70.
Nel caso di un video e come se io vedessi un proiettile di Matrix partire, e all'improvviso vedo la scena successiva. Stai chiedendo al software di interpretare se il proiettile colpisce o meno il soggetto. A mio avviso.. impossibile!
E' ovvio che parli di frame, e non di secondi, ma il discorso non cambia a seconda del tempo.
L'unica soluzione è usare appunto un software per morphing. Hai presente il telefilm in cui l'uomo si trasformava in animale?
In quel caso però "interpolerai" i frame mancanti.. ma non li aggiungerai, che è cosa ben diversa.
Inviato:
gio ago 10, 2006 1:41 pm
da UlissePolifemo
fenomeno83
Esatto, se vuoi video e audio sincronizzati devi buttar via i frame rovinati, era per quello che ti dicevo di lasciar perdere e sperare in una replica della trasmissione.
Si, va beh, è anche vero che smanettando con un editing audio potresti sincronizzare audio e video manualmente, ma ... occorrono 2 pelotas per fare il lavoro e, per farlo, ti vengono 4 pelotas per il tempo che ci perdi. In ogni caso il risultato finale è una cosa che sembrerà ....
Un consiglio spassionato, lascia perdere.
Inviato:
gio ago 10, 2006 5:34 pm
da fenomeno83
supposto ke x la qualità video mi voglio fermare a ciò ke ho ottenuto comprimento in xvid(squadrettamenti li' dove c sn i frame mancantio,ma cmq fluidità),almeno audio e video posso riuscire a sincronizzarli in questa situazione?