.... sia mpg (o mpeg) che m2p indicano un file mpeg di tipo Program Stream con video mpeg2 e audio muxati
UlissePolifemo ha scritto:Come ha già detto Elios ...Probabilmente l'estensione è stata scelta per i "puristi" in quanto non sono file mpg "puri" al 101%.
E' proprio questa funzione di ProjectX che più mi ha fatto nascere questa curiosità e che un po' mi preoccupa. Non vorrei cioè che magari, visto utilizzo abitualmente ProjectX con output m2p che poi rinomino in mpg, mi possa ritrovare un domani con una montagna di file magari trasformati in qualche formato non standard o comunque meno compatibile del canonico mpg, e che la cosa possa magari crearmi dei problemi (che attualmente non riesco ad immaginare, ma con le cose informatiche, specie quando si tratta di standard, è bene starci attenti e prima di scegliere la procedura con cui si eleboreranno decine e decine di file, documentarsi bene).
Con il mio lettore LG9900 ad esempio, non ho il minimo problema di riproduzione dei file .mpg rinominati da .m2p, ed anche l'avanzamento rapido funziona a meraviglia.
elios ha scritto:I file mpeg audio mpeg1 layer2 hanno solitamente estensione .mp2 e non .m2p
la differenza tra m2p e mpeg è opinabile e forse in certi casi non esiste.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti