|Split| ha scritto:Psychovisual Enhancement ci sono due opzioni di scelta: Slow e Fast.
A cosa servono? E che differenza c'è tra le 2?
Poi un'altra cosetta, Enable Resize serve per ridimensionare l'immagine video, e fin qui tutto ok! UNa volta scelta la dimensione bisogna spuntare 1 di queste opzioni:
Bilinear (very soft)
Bicubic (soft)
Bicubic (normal)
Bicubic (sharp)
si tratta sempre di decidere la qualità dell'immagine?? Io di solito uso normal. Come nel caso dei bitrate, ogni scelta occupa della spazio in + o in -?
Grazie, molto gentili.
Per quanto riguarda il resize, se usi GordianKnot (o in generale interfacce per server AviSynth) ti conviene fare il resize li, e lasciare stare le impostazioni del codec.. otterrai risultati molto migliori in termini di qualità d'immagine. Comunque il risultato in termini di byte non cambia, la scelta che fai influenza il tipo di interpolazione che viene fatta per ogni frame durante il ridimensionamento. Alla fine la dimensione è la stessa in tutti i casi.
La scelta dipende dal tipo di filmato, e dai tuoi gusti personali. Ovviamente algoritmi più complessi (Bicubic rispetto a Bilinear) ci mettono più tempo.
Per gli Psychovisual Enanc. stai molto attento.. se poi vuoi vedere i filmati in alcuni lettori divx stand alone, potrebbero non essere compatibili..
Comunque anche qui, solamente la qualità dell'immagine cambia, e non la dimensione. In generale più un operazione è lenta e più la qualità finale sarà maggiore.