Statistica: registrare, visualizzare, editare, comprimere.

Ho fatto centinaia di prove.
Sono giorni che il pc lavora per cercare di comprimere i filmati in modo decente.
Ecco le mie conclusioni:
Registrazione:
ALT-DVB: Il più stabile che ho provato. Registro in formato TS. Non mi ha mai dato problemi e ha sempre registrato tutto. Anche l'audio risulta sempre sincronizzato.
ProgDVB: ottimo visualizzatore ma, alle volte, registra a scatti o perde il sincronismo dell'audio.
SkyView: non mi piace, ma è una considerazione personale.

DVBview: non ho ancora avuto tempo di provarlo

Player:
Senza alcun dubbio Media Player Classic. Non è un prodotto microsoft come potrebbe sembrare, è leggerissimo (1 mega), non necessita di installazione, è gratis e legge i formati TS. Provare per credere!!!
Editing:
Mpeg2VCR: apre i formati ts, permette di tagliere le pubblicita in modo semplice e veloce, salva senza ricomprimere e corregge gli errori.
Anche se con malinconia,

L'unico aspetto negativo è che non è gratis.
Editing e Compressione
Gordian Gnot: semplicemente fantastico. E' un po' difficile da utilizzare, ma esistono sul web delle ottime guide. Se utilizzato a dovere potrete fare degli AVI di qualita superiore

VirtualDub: Apre gli mpeg trattati da PVAStrumento, permette di tagliare le pubblicità e salva in formato AVI. Ottimo, ma è difficile riuscire a fare dei file della dimensione voluta.
TmpgEnc: Apre gli mpeg trattati da PVAStrumento, permette di tagliare le pubblicità e salva in formato MPEG. Ottimo ma anche questo mi crea dei problemi nel riuscire a dimensionare i file per farli stare su uno o due cd.
E voi, cosa utilizzate?
Ciao
SilverLK