Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Statistica: registrare, visualizzare, editare, comprimere.

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Messaggioda SilverLK » mer lug 21, 2004 10:01 am

E' qualche notte che mi dedico finalmente all'editing dei filmati salvati con la ss2.
Ho fatto centinaia di prove.
Sono giorni che il pc lavora per cercare di comprimere i filmati in modo decente.

Ecco le mie conclusioni:

Registrazione:

ALT-DVB: Il più stabile che ho provato. Registro in formato TS. Non mi ha mai dato problemi e ha sempre registrato tutto. Anche l'audio risulta sempre sincronizzato.
ProgDVB: ottimo visualizzatore ma, alle volte, registra a scatti o perde il sincronismo dell'audio.
SkyView: non mi piace, ma è una considerazione personale. :wink:
DVBview: non ho ancora avuto tempo di provarlo :oops:

Player:

Senza alcun dubbio Media Player Classic. Non è un prodotto microsoft come potrebbe sembrare, è leggerissimo (1 mega), non necessita di installazione, è gratis e legge i formati TS. Provare per credere!!!

Editing:

Mpeg2VCR: apre i formati ts, permette di tagliere le pubblicita in modo semplice e veloce, salva senza ricomprimere e corregge gli errori.
Anche se con malinconia, :cry: non c'è più bisogno di utilizzare PVAStrumento.
L'unico aspetto negativo è che non è gratis.

Editing e Compressione

Gordian Gnot: semplicemente fantastico. E' un po' difficile da utilizzare, ma esistono sul web delle ottime guide. Se utilizzato a dovere potrete fare degli AVI di qualita superiore :lol:

VirtualDub: Apre gli mpeg trattati da PVAStrumento, permette di tagliare le pubblicità e salva in formato AVI. Ottimo, ma è difficile riuscire a fare dei file della dimensione voluta.

TmpgEnc: Apre gli mpeg trattati da PVAStrumento, permette di tagliare le pubblicità e salva in formato MPEG. Ottimo ma anche questo mi crea dei problemi nel riuscire a dimensionare i file per farli stare su uno o due cd.

E voi, cosa utilizzate?

Ciao
SilverLK
SilverLK
Membro Attivo
Membro Attivo

Sponsor

Sponsor

Messaggioda a.dimuzio » mer lug 21, 2004 1:53 pm

Registrare
SkyView sempre e comunque :) Le ultime versioni sono di una stabilità impressionante.. attualmente il mio è up da 3 giorni, registrando 2-3 film al giorno. Il tutto è stato programmato domenica mattina. Formato di uscita TS con doppio audio.

Player
VLC. Supporta i TS. Leggerissimo.

Editing:
PVAStrumento (lo uso anche per la verifica dei TS) per il demuxing + MPEG2Schnitt (ottimo per avere entrambe le tracce audio sincronizzate)

Compressione
DVD2AVI + Gordian Knot (Divx)

Risultato:
1 o 2 file avi con doppio audio. (la scelta tra 1 o 2 la faccio in base al risultato del test di compimibilità di GK e alla bit rate risultante).

Il tutto fila liscio come l'olio :) anche se mi dicono in giro che Gordian Knot non è il massimo della velocità.

Unica falla... ancora non sono riuscito ad estrarre i sottotitoli dal file TS, anche se il PID TXT viene registrato.
Per far questo al posto di PVAStrumento bisogna usare ProjectX, e settargli le pagine dei sottotitoli.. ma anche facendo cosi NADA.. sembra che quelle pagine siano vuote...
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda Nekos » mer lug 21, 2004 2:00 pm

Xkè nn usi xvid :P :P
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda a.dimuzio » mer lug 21, 2004 2:16 pm

nekos ha scritto:Xkè nn usi xvid :P :P

Perchè il lettore Divx di alcuni amici mi da spesso problemi con l'xvid. Con Divx non ho mai avuto problemi con nessun lettore stand alone.. e quindi scelgo la sicurezza :)
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda SilverLK » mer lug 21, 2004 2:56 pm

Unica falla... ancora non sono riuscito ad estrarre i sottotitoli dal file TS, anche se il PID TXT viene registrato.

Prova ad usare Mpeg2VCR. E' anche possibile creare un TS a partire da un Mpeg. Devo ancora guardarlo bene ma sembra fatto molto bene.
SilverLK
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda a.dimuzio » mer lug 21, 2004 3:07 pm

Mpeg2VCR l'ho già usato, ma il problema dei subs credo che sia diverso.. c'è qualcosa che non mi torna nella struttura del TS.. credo sia qualcosa legato a SkyView...

Sinceramente tra i due preferisco MPEG2Schnitt, alcune volte quando ho avuto problemi di frame persi dentro al TS, con MPEG2Schnitt sono comunque riuscito ad avere una buona sincronia, mentre Mpeg2VCR mi dava un risultato completamente desincronizzato.

Un altro buon programma (ma a pagamento) è DVR Studio (solo per i TS). La cosa più bella che fà è togliere la pubblicità direttamente dal TS originale, occupando quindi la metà dello spazio rispetto agli altri prg.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Torna a MPG2 Editing