da matteosky » ven dic 02, 2005 7:35 pm
Salve ragazzi, vorrei sapere qual è secondo voi il programma migliore per tagliare i file mpg registrati con Dvb Viewer TE, con particolare riferimento a quello che mi può dare meno problemi per la sincronizzazione audio video. Mi piacerebbe che indicaste la vostra classifica dei software migliori dedicati allo scopo, indicando le ragioni della vostra preferenza, credo sarebbe una bella ed utile guida per tutti quelli che muovono i primi passi nel mondo del dvb, raccogliendo in un unico topic le opinioni sull'argomento di chi è esperto, che altrimenti vanno rinvenute in una laboriosa e frammentaria ricerca fra miriadi di topics. Da dilettante, fra quelli più rinomati, io stilerei questa classifica per queste ragioni:
1. Mpg2Cut2: è freeware, fino ad ora non mi pare mai aver dato problemi sul salvataggio di una singola selezione (diverso discorso se si cerca di unire più selezioni assime, ma non mi interessa), è semplice, è in costante aggiornamento. A prima vista mi pare la scelta migliore, ma dando un'occhiata a vari messaggi mi pare che molti gli preferiscano
MPEG2Schnitt. Per quale ragione? Ha dei limiti rispetto a quest'ultimo?
E soprattutto posso usarlo tranquillamente senza aspettarmi fuori sincro o devo prestare particolari attenzioni nella scelta del frame di inizio della selezione come ho visto consigliare per MPEG-VCR, oppure quelle considerazioni non servono per Mpg2Cut2 perché il programma risolve il problema da solo?
2. MPEG2Schnitt: lo colloco al 2° posto per la fama che ha e perché è freeware. Ma vi confesso che - scusate la mia inesperienza - non sono ancora riuscito ad aprire un file mpg di Dvb Viewer TE con questo programma.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare?
Presenta vantaggi rispetto a Mpg2Cut2? Perché è così consigliato?
3. MPEG-VCR: è un software commerciale, non mi pare aggiornato con particolare frequenza, ho letto dei topic su dei problemi di fuori sincro se non si selezionava in un certo modo (forse ora superati con una nuova versione) che me lo hanno in qualche modo fatto sembrare una scelta più complicata
Questo è quello di cui mi sono convinto con la mia poca esperienza. Spero vogliate dirmi la vostra, se ho ragione su qualcosa o torto su altra, contraddirmi ed illuminarmi, sapere che classifica stilereste voi e per quali ragioni. Sono sicuro che sarebbe un dibattito utilissimo per tutti quelli come che alle prime armi poco si orientano fra i tanti software di questo mondo e rischiano di rovinare serie intere di registrazioni magari per aver iniziato ad utilizzare il software sbagliato.
Grazie, Matteo