da UlissePolifemo » lun mag 08, 2006 3:38 pm
LucaDj
No, assolutamente non mi risulta.
Ho fatto molti e vari lavori convertendo files, registrati in digitale con la Skystar2, e convertiti in AVI (Xvid, uso solo Xvid per gli AVI)
I problemi di compressione li ho avuti solo ed unicamente quando operavo su filmati in B&W (ma questo è normale) per il resto "no problem".
Forse il problema lo vedi da un lato sbagliato, ossia con DFR analyzer verifichi la qualità di un file AVI, non puoi usarlo per determinare la comprimibilità del file MPEG.
Se vuoi accertarti della comprimibilità di un file MPEG in relazione al resize che desideri, al codec che stai usando, e ai filtri che hai imposto, la soluzione è un'altra (almeno io conosco quella, e la uso con soddisfazione).
Usa Gordian Knot, una volta impostato il crop, il resize ed i filtri (ricordati il deinterlaced) prima di memorizzare il file AVS del frameserver ne puoi verificare la comprimibilità. Solo dopo definisci la dimensione finale del file AVI.
Se la dimensione finale non ti aggrada, e cambi il resize del video, devi ripetere il test di compressione.
Il DRF analyzer servirà poi, per verificare se hai settato al meglio il rapporto fra Iframe, Bframe e Pframe che possono aiutarti ancora un po' a migliorare la compressione (ma non di tanto).